Sognare i coccodrilli, cosa significa

coccodrillo

I coccodrilli nel libro dei sogni simboleggiano un pericolo imminente che presto stravolgerà la vostra esistenza. Infatti a differenza degli altri predatori, i coccodrilli attaccano in maniera inaspettata dopo una fase di mimetizzazione lungo la superficie dell’acqua. Per questa ragione chi sogna i coccodrilli ha la triste percezione di vivere in una situazione di tranquillità apparente, come se sapesse che da un momento all’altro potrebbe accadere qualcosa di sconvolgente.

Di conseguenza il coccodrillo indica uno stato di pericolo che sta per trasformarsi in realtà. A tal proposito l’inconscio condensa nella figura del coccodrillo tutte quelle ansie e quelle paure che gravitano intorno a coloro che vivono nel sospetto di una situazione poco chiara. Quello che sotterraneamente sente una persona che sogna questo animale è una forte aggressività di fronte ad una situazione di reale impotenza. L’idea di non riuscire a determinare l’esito di un progetto innesca involontariamente un senso di inquietudine e di frustrazione.

In siffatto contesto il coccodrillo spinge il sognatore a prendere coscienza della sua situazione, mettendolo in guardia da un possibile capovolgimento che provocherà una serie di disastrose conseguenze difficilmente gestibili. I coccodrilli sono quindi i pericoli che già sapete di non poter superare ma soprattutto di non poter prevedere. Se i coccodrilli sono piccoli vuol dire che i problemi di cui temiamo hanno una possibile soluzione che può essere un’idea vincente solo se ce ne rendiamo conto prima che la situazione degeneri. Per cui una delle nostre paure è legata all’incapacità di riconoscere come problema qualcosa apparentemente innocuo.

Di soliti si sognano i coccodrilli assieme ai serpenti ed entrambi rappresentano il mito dei falsi amici, dato che entrambi condividono l’aggressività ma messi l’uno contro l’altro mostrano il loro lato peggiore. In particolare se il coccodrillo protagonista del nostro sogno arriverà a morderci ciò significa che dobbiamo aspettarci un possibile tradimento da una persona che ritenevamo importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *