Acconciature alla moda: ecco come avere i capelli lisci

capelli-colore

capelli-coloreI capelli lisci sono la tua ossessione? Il crespo ti esaurisce e non sai più come addomesticare la tua capigliatura? Tranquilla, ogni problema può essere facilmente risolto: dai migliori hair stylist, infatti, potrai trovare la tecnica più adatta al tuo cuoio capelluto. Stiamo parlando di trattamenti permanenti e semipermanenti che ti daranno, finalmente, tregua! Ecco i principali.

Partiamo dalle soluzioni più drastiche: i trattamenti permanenti ad effetto lisciante devono essere fatti solo da personale realmente esperte. Si tratta di una tecnica molto impegnativa, e che richiede almeno 3 o 4 ore di tempo. In sostanza, l’hair stylist applica un liquido lisciante e lo lascia in posa per un tempo variabile (in base al tipo di capello). Successivamente, lo risciacqua e procede con la stiratura a caldo.

Il costo di questo intervento si aggira intorno ai 350 euro, e non è adatto ai capelli afro. L’effetto, poi, è definitivo, ma necessita di ritocchi costanti almeno ogni 4 mesi (sulla ricrescita).

Passiamo, poi, alle tecniche semipermanenti: in questo caso il costo è già più contenuto (si parla di 100 euro), proprio come la durata. I capelli che vengono trattati con questa tecnica, infatti, hanno un “ciclo di vita” pari a circa 15 lavaggi. E’ indicato su capelli naturali o trattati crespi e grossi.

L’hai stylist, in questo caso, dopo lo shampoo applica una crema lisciante. Il tempo di posa è variabile in base al capello, e subito dopo si procede con il risciacquo e con la lisciatura con phon e spazzola termica. Infine, si conclude con il passaggio sui capelli di una piastra al titanio.

Infine, se siete alla ricerca di un trattamento non definitivo e più “leggero” potete optare per quello a base di cheratina e oli vegetali. Il costo si aggira sui 25 euro, e la durata è molto limitata (solo un mese). Dopo questa breve carrellata non vi resta che scegliere il vostro trattamento preferito: siete pronte per una chioma liscia, lucida e fluente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *