Addio Cellulite: ecco come interviene la medicina

cellulite-chirurgia

cellulite-chirurgiaLa cellulite è un dramma per le donne! Eppure, non sempre i rimedi naturali riescono ad alleviare questo problema. Proprio per questo motivo, la chirurgia estetica è pronta ad intervenire regalando effetti sorprendenti. Ovviamente, si tratta di interventi piuttosto costosi, ma si sa…chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire. Oppure far soffrire il portafoglio!

Iniziamo dalla Mesoterapia: si tratta di un metodo molto rapido ed indolore. La persona viene sottoposta a microiniezioni di principi attivi direttamente nelle zone che devono essere trattate. In questo caso, non esistono controindicazioni nè limiti di età. Gli elementi contenuti nelle iniezioni permettono di drenare, sciogliere il grasso e rinforzare le pareti dei vasi capillari e dei vasi sanguigni. Il costo di ogni seduta si aggira tra i 60 e gli 80 euro, e per avere ottimi risultati vi serviranno almeno 10/12 sedute.

Gli ultrasuoni con idrolipoclasia, invece, sono indicati per chi adiposità localizzate: la persona viene sottoposta ad infiltrazioni direttamente nel grasso. Successivamente, le verranno applicati gli ultrasuoni. Questi ultimi aumentano la mobilità dei liquidi, e sciolgono il grasso in eccesso. Il costo si aggira intorno ai 120 euro a seduta, e sono necessari almeno 10 incontri.

Infine, parliamo della carbossiterapia: è indicata per cellulite, adiposità e insufficienza venosa. Di fatto, è una somministrazione sottocutanea di gas medicale, e viene effettuata attraverso un’apparecchiatura computerizzata (riconosciuta dal Ministero della Salute). Il costo di ogni seduta si aggira tra gli 80 e i 100 euro, e sono necessari almeno 12/15 incontri.

Ovviamente, rimane il consiglio principale e fondamentale: mangiare in modo equilibrato a tavola, seguire una regolare attività fisica e bere almeno due litri di acqua al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *