Ritocchi estetici per gli uomini: ecco alcuni consigli

ritocchi-estetici-uomini

ritocchi-estetici-uominiAnche gli uomini hanno ceduto ai “ritocchini estetici”. Ebbene si, l’univesro maschile si è riscoperto sempre più “piacione” e vanitoso, e non esita a correre dal chirurgo per migliorare la propria presenza fisica. I più gettonati al momento? I filler, il botulino e i peeling. Vediamoli nel dettaglio!

I filler occupano il gradino più alto della classifica, ed ottiene ben il 70% delle richieste. Si tratta della classica punturina di acido ialuronico: questa ha un effetto riempitivo sulle rughe, sia quelle più sottili (ovvero quelle intorno alle labbra) che quelle più profonde e visibili soprattutto sulla fronte. I filler donano più volume, soprattutto nella zona degli zigomi. Inoltre, l’acido ialuronico ha un forte potere idratante, e rende la pelle bella compatta.

Ovviamente, è meglio rivolgersi ad uno specialista per effettuare queste iniezioni: dopo aver disinfettato la cute, il medico inizia con le punture utilizzando un ago molto sottile. Subito dopo, massaggia delicatamente la parte trattata, al fine di distribuire in modo uniforme l’acido ialuronico. L’effetto finale dura anche 10 mesi, e una seduta costa all’incirca 350 euro.

Il botulino è sceso al 50% delle richieste. Questo trattamento permette di avere una fronte spianata, uno sguardo disteso e un contorno occhi da far invidia anche ad un bambino (tanto è liscio!). Per assurdo, negli Stati Uniti (patria, per accellenza, del botulino) le richieste sono aumentate del 258%, mentre da noi sembra sia un fenomeno in lieve calo.

Il medico inietta nelle zone interessate il botulino: questo agisce sui muscoli responsabili delle rughe d’espressione, evitando di farli contrarre. L’effetto finale inizia a notarsi dopo 3/5 giorni, e si completa definitivamente al 15esimo giorno. Gli effetti duranti tra i 4 e i 5 mesi, e scompaiono gradatamente. Una seduta costa all’incirca 400 euro.

Infine, parliamo di peeling: è richiesto solo dal 20%, e serve per stimolare la pelle non più giovane. Grazie all’esfoliazione, la pelle sembra notevolmente più idratata e luminosa. Per un buon risultato servono 3/4 sedute da effettuare una volta al mese: il costo di ognuna si aggira intorno ai 150/250 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *