Segreti di bellezza: ecco i trucchi fai da te

maschere pelle

maschere pelleLa bellezza e la cura del nostro corpo sono fondamentali. Ecco perchè ci affrettiamo sempre ad acquistare l’ultimo prodotto di marca in commercio! Eppure, esistono molti altri modi per curare il nostro corpo: ecco i principali. Si tratta di vecchi rimedi della nonna che hanno ancora oggi un grande valore: vediamoli insieme!

Partiamo proprio dalla cura della nostra pelle: le maschere rigeneranti per il corpo sono un vero toccasana. Ma puoi realizzare tu stessa le tue maschere in casa: crea un tonico amalgamando il basilico, il rosmarino oppure la lavanda, il tè e la camomilla. Metti il tutto a bollire, e lascia in infusione per 30 minuti circa. Poi filtra il tutto, ed utilizzalo come impacco. Puoi anche conservarlo in frigorifero, aggiungendo un cucchiaino di aceto o limone.

Se, invece, hai la pelle grassa puoi utilizzare la stessa maschera, ma aggiungendo del latte o dello yoghurt: idraterai la tua pelle in modo sano e naturale. Come ben sai anche l’olio è molto utilizzato per la cura della propria pelle: prima di fare una manicure, ad esempio, metti in ammollo le tue mani in una ciotola con olio e limone fresco. Le tue mani torneranno morbide e vellutate.

Parliamo, poi, del viso: hai mai provato a fare una maschera di bellezza in casa? Ci vogliono pochi ingredientti, e il risultato sarà davvero impeccabile: amalgama l’amido di mais con acqua e yoghurt. Il composto ottenuto rigenerà il tuo volto.

Infine, ricordati di non buttare i fondi del caffè: mescolali insieme ad un cucchiaio di un olio naturale a tua scelta e a mezzo cucchiaino di cannella. In questo modo potrai fare uno scrub sul corpo assolutamente naturale. Insomma, non hai più scuse: puoi curare il tuo  corpo anche con pochi ingredienti che trovi nella dispensa di casa. Cosa aspetti a provarli?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *