Come arredare il bagno in uno stile ‘naturale’?

vasca

vascaVuoi rifare il tuo bagno perché lo trovi ormai vecchio e poco accogliente? Il bagno ha subito importanti evoluzioni nel tempo diventando sempre più un luogo quasi magico, dove dedicarsi ai rituali di bellezza e di cura del proprio corpo.

A seguito di questa importante rivoluzione, sono nate tante proposte per trasformare il bagno con stili diversi di arredamento che puntano a volerne una sempre maggiore personalizzazione.
Vediamo come arredare un bagno con arredi in legno naturale
, un espediente per dare alla sala del piacere e del benessere un’identità originale e un look di tendenza.

Il bagno, si sa, è un ambiente che ha diverse funzioni e ha bisogno di essere arredato con mobili e complementi pratici e funzionali, che si adattano alle esigenze di chi utilizza questo spazio.

Innanzitutto il legno è un materiale semplice da pulire, oltre ad essere igienico e a durare nel tempo, non è soggetto a facile logorìo. Per tutte queste ottime ragioni, questo materiale trova largo impiego proprio nell’arredamento del bagno conferendo all’ambiente un tocco rustico e accogliente.

Sul mercato c’è una vasta scelta di mobili in legno naturale per il bagno. Il legno nella sua forma originaria dà all’ambiente un tocco di bellezza e particolarità. E’ possibile pensare ad esempio ad un top lavabo in legno, in una tinta chiara o in una tonalità più scura, a seconda del nostro gusto Se si desidera mantenere un aspetto grezzo si possono utilizzare i top lavabo ricavati dai tronchi di legno interi. Più rustico di così!
Ma il legno si presta anche per chi desidera
 arredare il bagno in uno stile moderno, sarà sufficiente mantenere delle linee squadrate e minimaliste. Al legno possiamo abbinare anche altri elementi naturali come la pietra o la roccia. A questo punto, l’effetto grezzo e allo stesso ricercato, dato dall’abbinamento di diversi materiali, sarà assicurato!

Possiamo anche puntare sulle trasparenze del vetro, giocare con i contrasti di stili, e con le sensazioni che affiorano al contatto con la loro diversità: raffinatezza, eleganza, stile, classe e originalità.


Quando parliamo di legno, ci viene alla mente lo stile zen che si contraddistingue per l’impiego di materiali naturali ed ecologici, noti per avere linee pulite capaci di creare un ambiente suggestivo.

Per quanto riguarda l’illuminazione, un elemento anche molto determinante, la stanza da bagno può essere illuminata con lampade dalla luce soffusa… qualche pianta qui e lì concluderà il tutto e si potrà godere di momenti rilassanti nel proprio bagno di casa. Top lavabo, cabine doccia, vasche e mobili portaoggetti in legno naturale danno all’ambiente l’atmosfera giusta per ritrovare le energie necessarie a fine giornata.

Segui questo link www.forma-luxury living.com per conoscere tutte le proposte e i prodotti dell’arredo bagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *