Gli adesivi murali per decorare la casa

adesivi-murali_Albero-Ciliegio-al-Vento_grande

Da alcuni anni gli adesivi murali sono utilizzati per rendere più bella e originale qualsiasi stanza della casa, dalla camera da letto alla cucina. Per poter ottenere un effetto molto piacevole e, soprattutto, duraturo è conveniente scegliere prodotti di ottima qualità, magari preparati da aziende artigianali, che garantiscono l’utilizzo di ottime materie prime.

Le differenze tra i diversi adesivi murali

A guardarli da lontano sembrano tutti uguali, ma nella realtà esistono molte differenze tra i tanti adesivi murali disponibili sul mercato. La caratteristica fondamentale riguarda il materiale con cui è stato prodotto l’adesivo e il suo spessore. Generalmente si tratta di uno strato di materiale vinilico, ricoperto sul retro da una particolare colla ad alta tenuta, che permette il posizionamento dell’adesivo su qualsiasi parete, in modo stabile e prolungato nel tempo. Gli adesivi più a buon mercato sono prodotti con un sottile velo di vinile, che si usura rapidamente con il passare del tempo, oppure hanno un collante scarsamente tenace, che ne causa il distaccamento progressivo. I prodotti di ottima qualità permettono spesso anche di essere rimossi e spostati: potrete così cambiare idea sul posizionamento, per modificare la decorazione della casa.

Scegliere il giusto adesivo murale

Quando si trova la giusta azienda di produzione di adesivi murali, resta l’incombenza di scegliere il prodotto che meglio si abbina con gli arredi di casa. Si deve sempre tenere presente che non si tratta di semplici decorazioni, ma di veri e propri complementi d’arredo. In commercio infatti si possono trovare adesivi di dimensioni molto ampie: chiunque entra nella stanza in cui sono posizionati non potrà far altro che notarli. Altri prodotti invece sono molto più discreti e svolgono essenzialmente la funzione di rendere più piacevole un piccolo angolo della casa. La gamma di adesivi murali disponibili in commercio è molto ampia e comprende frasi celebri di ogni forma e dimensione, piccole sagome di animali e insetti, decorazioni con le forme della frutta, della verdura, delle suppellettili della cucina, dello skyline di città famose. Il modo migliore per trovare l’adesivo giusto consiste nello scegliere ciò che ci piace e che si accosta, per colore o stile, al resto dell’arredamento posto nella stanza in cui sarà incollato l’adesivo.

La giusta dimensione

Sono tante anche le misure disponibili di adesivi murali, in linea generale è conveniente fare in modo che il prodotto da noi scelto sia una decorazione e non la parte preponderante di una parete. Per una decorazione che ricopre un’intera parete è importante che questa sia sgombra e che permetta grande libertà di posizionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *