Tavolo in vetro? Ecco qualche idea per arredare casa

tavolo in vetro

tavolo in vetroSe desiderate conferire all’ambiente di casa un aspetto davvero sofisticato e moderno date pure un’occhiata al tavolo, poichè per quanto lo si possa ritenere irrilevante in realtà è questo uno degli elementi che più influenzano l’intero stile di una stanza. I vari brand operanti nel campo dell’arredamento sono ormai in grado di fornire le scelte più variegate sia nei colori, sia nei materiali quanto soprattutto nelle fantasie: chiunque è finalmente in grado di trovare il giusto tavolo tramite cui arredare casa in maniera davvero appagante!

Più in particolare, quelli in legno si sposano perfettamente con un ambiente votato al naturale e ancor meglio se illuminato da colori piuttosto chiari. La presenza del vetro su un tavolo di legno, poi, non è che un elemento di ulteriore eleganza: la trasparenza della superficie vetrosa è un vero tocco di classe, mentre l’aspetto più rude del legno è il punto di contatto ideale per tener collegata la semplicità dell’ambiente con la raffinatezza del vetro.

Tra l’altro la presenza del vetro sul tavolo si adatta pitutosto bene anche in cucina, soprattutto in quelle stanze chiaramente votate allo stile vintage. Ma giocando coi colori e con la fantasia che ne caratterizza gli assi, è possibile collocare un tavolo in vetro in qualsiasi stanza della vostra casa e persino in tipologie di ambiente anche molto diverse tra loro.

Tuttavia le case particolarmente affollate e soprattutto con tanto di bambini al proprio seguito farebbero bene ad optare per una superficie in vetro opaco, cosicché macchie e ditate possano risaltare di meno. E se l’opaco non piace, nessun problema: in commercio ci sono tanti tavoli in vetro colorato che muniti di uno stile davvero grazioso ed eccentrico, assolvono a pieno titolo anche al requisito di praticità sempre più in voga presso la gran parte degli ambienti domestici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *