Bere 10 lattine di Coca Cola al giorno: Un uomo l’ha fatto

download (1)Oggi parliamo di notizie strane e che certo lasciano senza parole quando si viene a scoprire che si tratta di notizie reali. Il protagonista di questa vicenda si chiama George Prior e per dimostrare i tragici effetti che la Coca Cola fa al fisico, ha deciso di bere per un mese 10 lattine della popolare bevanda conosciuta in tutto il mondo.
Una notizia assurda ma reale e che dovrebbe far riflettere i fan della coca cola, soprattutto gli americani che sono abituati a berne almeno tre al giorno. Iniziamo a considerare che una lattina contiene 35 gr di zucchero e berne 10 al giorno significa buttar giù ben 350 grammi di zuccheri.
Per l’uomo gli effetti sul fisico si sono fatti sentire senza alcun cambio di vita, in poche settimane ha iniziato a mettere su peso passando da 76 a 87 Kg e perdendo tutta la massa muscolare che era riuscito a mantenere per anni. Inoltre la pressione del sangue è aumentata da 129/77 a 145/96, questo dimostra quanto sia nocivo bere così tanta coca, i danni a livello cardiovascolare possono essere micidiali.
George ha dichiarato anche di esser diventato dipendente dalla bevanda, dopo aver testato su se stesso l’uomo vuole avvertire le persone che ne fanno un uso troppo elevato. E’ arrivato il momento per la gente di essere consapevole dei rischi che si corrono mangiando male e bevono coca cola.
Il suo obiettivo era proprio quello di far riflettere la gente su quanto poco salutare sia la bevanda più famosa al mondo. Questo è l’effetto su una persona adulta, chissà che cosa risulta per i bambini abituati a fare merenda con questa bevanda? I rischi sono elevatissimi fate attenzione e non avrete alcun problema di salute.

Siete ancora convinti di andare al Mc Donald’s stasera per una cena a base di grassi e zuccheri?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *