Corsi di Cake Design, per realizzarsi sull’onda della creatività

decorazione torte

decorazione torteChi sente di avere una naturale propensione verso l’arte culinaria sicuramente si sarà sentito attratto da tutto quel che potrebbe riguardare la preparazione dei dolci. Ecco perchè un comune corso decorazioni torte riscuote oggi un apprezzamento davvero notevole, e la conferma in questo proposito ci arriva dal primo corso di Cake Design tenutosi presso l’Istituto Alberghiero Federico di Svevia situato nel termolese.

E’ qui che il maestro pasticciere Renato Zara ha pensato bene di avviare un corso multietcnico che consistesse nell’insegnare ai giovani italiani e non l’affascinante arte del cake design. A prendere lezioni diversi ragazzi italiani, oltre che due ragazzi pakistani, un ragazzo siriano ed una studentessa nigeriana.

Ma oltre a fare dolci e a preparare torte, corsi di questo tipo offrono anche un’importante possibilità lavorativa per gli allievi che vi prendono parte. Come ammesso da chi ha già avuto modo di sperimentare questo genere di lezioni, infatti, “il Cake Design sta spopolando e ci sono richieste davvero interessanti. Se uno è bravo e impara potrà avere anche delle interessanti richieste lavorative.”

La crisi economica di questi ultimi anni ha fatto sì che fossero sempre più i giovani che in forza di una sfiducia ormai radicata nelle loro vite, non avessero più alcun interesse nel continuare gli studi o nel darsi da fare per la ricerca di un nuovo lavoro. Un corso di cake design, invece, sembra riunire tutte quelle condizioni ideali per permettere anche al più demotivato dei ragazzi di potersi reinventare. Nelle vesti di pasticcere, ad esempio!

Un normalissimo corso decorazioni torte è reperibile in ogni parte d’Italia, tant’è che basta una semplice ricerca in rete per riuscire a trovare quello più vicino e congeniale alle proprie esigenze creative. In questo modo ognuno di noi troverà la sua giusta via, e considerati i tempi, l’opportunità non è mica da sottovalutare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *