Quali sono le più belle location dove sposarsi?

sposa

sposaOgni coppia desidera festeggiare il proprio matrimonio nel migliore dei modi, potendone conservare i ricordi e mantenerli vivi nella memoria di immagini e sensazioni.


La domanda quando si iniziano a fare progetti per l’organizzazione della cerimonia, riguarda la location: dove sposarsi? Non è tanto difficile scegliere un luogo, quanto escluderne altri, rispetto a quello che si pensa. Perché? Perché l’Italia è piena di luoghi meravigliosi dove celebrare un evento così importante e bello, che accade una sola volta nella vita (si spera…).

Come scegliere la location adatta ad un matrimonio da favola?

Che debba essere un matrimonio da favola è l’unica certezza che si ha, per il resto il luogo che possa garantire questa sensazione non è detto sia legato alla nostra terra di appartenenza, ma può essere vissuto al nord, al centro come al sud Italia. La nostra penisola è ricca di incantevoli paesini, che meritano tutta la nostra attenzione. Borghi gioiello, dichiarati patrimonio dell’Unesco, ospitali e pieni di storia, di ottimo cibo e di grandi attrattive architettoniche.

Tutto sta a decidere quale tipo di matrimonio si desidera: c’è chi lo vuole più intimo e non dispersivo, e sceglie quindi una location più raccolta, senza grandi cerimonie, con poche persone tra parenti stretti e amici, chi invece desidera fuggire lontano con il proprio partner, sceglie magari un luogo esotico per celebrare l’evento in modo originale e in intimità.

La decisione, qualsiasi essa sia, va presa con anticipo per evitare di ritrovarsi senza disponibilità, soprattutto per quelle location più belle e suggestive, mete da sogno che vanno prenotate con largo anticipo. Se non avete già un’idea, ecco il nostro consiglio per scoprire le location più belle dove sposarsi!

Matrimonio a Venezia

Che dire, non c’è molto da commentare, sarà anche tradizionale questa location, ma è decisamente suggestiva, soprattutto per chi non vuole lasciare l’Italia e mantenere l’atmosfera esotica. Cerimonie da mille e una notte (con giro in gondola annesso), da celebrare al Palazzo dei Dogi ad esempio, seguiti dal servizio di professionisti che organizzano la cerimonia. Immaginate le meravigliose sale interne, il “Giardino” settecentesco, che può ospitare la celebrazione.

Di Venezia c’è molto da dire, tra calle, canali e ponti…come non perdersi nell’incantevole fascino di questa città veneta così antica eppure sempre così attuale per la sua bellezza!

Matrimonio a Liguria e Costa Azzurra

Santa Margherita Ligure è un’altra location ideale per un matrimonio chic, con ville disponibili che si offrono come location ideali per due sposi in cerca di pura bellezza.

Ville con giardini che affacciano sul mare, dimore di altre epoche, per respirare un’atmosfera fuori del tempo per un giorno, chi l’ha vissuto sa di quanto sia importante dedicarsi un tempo anche per la bellezza del cuore e degli occhi.

Un’altra location degna di attenzione è Nizza, in Costa Azzurra, dove vi sono incantevoli location proprio sul mare, dove organizzare un ricevimento unico.
Mentre chi ama la festa, la location ideale è Saint Tropez, dove potrete sposarvi in una chiesa piccola nell’entroterra e per la festa andare sulle spiagge più mondane.

Matrimonio a Treviso

Immaginate di sposare a Treviso, immersi nella splendida pianura veneta circondati dai cosiddetti ‘fontanassi’, le sorgenti risorgive, per un matrimonio romantico in un paesaggio suggestivo circondati dalla famiglia e dagli amici più cari.

Una festa di nozze nei palazzi storici, nelle antiche dimore, nelle case rurali dallo stile veneto, ambientazioni che conservano un gusto retrò, sullo sfondo di una meravigliosa campagna veneta a fare da cornice.

Scegliere una location per matrimoni a Treviso significa scegliere un contesto intriso di un passato ricco di storia e di tradizioni, nello splendido paesaggio trevigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *