Felice per il matrimonio, decide di indossare sempre il suo abito

sposa-abito-nozze

sposa-abito-nozzeCosa non si fa per amore! Lo sa bene Xiang Jufreng che, dopo 10 anni di matrimonio, ancora indossa il suo abito nuziale. Una scelta ben ragionata, quella della protagonista di questa storia: scopriamo insieme il perchè! Xiang Jufreng è nata a Jimo, nella provincia di Shandong: la sua vita è stata segnata dalla violenza e dalla cattiveria.

A 18 anni, infatti, è stata venduta ad un uomo che ha dovuto sposare, e che l’ha trattata sempre come schiava. Dopo ben 15 anni di torture ed angheria, Xiang è scappata e si è rivolta ad una donna residente in un villaggio vicino. Quest’ultima l’ha aiutata e le ha fatto conoscere il fratello, nonchè suo attuale marito.

La donna, quando è stata chiesta nuovamente in moglie, non ha creduto alle proprie orecchie ed ha deciso di onorare la sua promessa nuziale indossando sempre il suo abito da sposa. Xiang, infatti, ha spiegato che nessun uomo l’ha mai trattata bene, e forse per questo è scappata tardi dal suo ex marito-padrone.

L’aver trovato l’amore puro e sincero le è sembrata una fortuna, e una cosa talmente rara che andava assolutamente ricordata….e non con un gesto qualsiasi! Per questo motivo Xiang si è preparata ben 3 abiti differenti: in questo modo può indossarlo tutti i giorni, e alternarli per lavarli oppure in caso di eventuali riparazioni da effettuare.

La sua storia ha fatto molto sorridere, e anche commuovere: Xiang, infatti, si mostra allegra ed entusiasta della sua idea. In questo modo, le sembra di onorare ogni giorno la sua promessa di matrimonio, e di mostrare incondizionatamente il suo amore verso l’attuale marito.

Dopo tanta sofferenza e tanta delusione, Xiang è riuscita a coronare il suo sogno: vivere in modo tranquillo,e  soprattutto al fianco di una persona che la ama, la rispetta e le fa ricordare quanto è bello sognare ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *