Broker di opzioni binarie

broker

brokerUn broker di opzioni binarie è molto di più di un intermediario come la parola inglese broker potrebbe far pensare. In effetti un broker, nel caso delle opzioni binarie, è più che altro un market maker. Questo significa che un buon broker non solo determina le condizioni a cui è possibile vendere o comprare ma determina completamente l’andamento del trading.
Quando si fa trading di opzioni binarie si ha come unica ed esclusiva controparte il broker, non si ha mai relazioni con gli altri trader.
Questa iniziale precisazione sui broker di opzioni binarie è fondamentale per capire quanto sia davvero importante scegliere nel migliore dei modi possibili i broker.

Migliori broker di opzioni binarie


Ma quali sono le caratteristiche dei migliori broker di opzioni binarie, dei broker della qualità del broker TopOption (la pagina linkata è ospitata su OpzioniBinarie.me uno dei siti di riferimento in italiano per quanto riguarda il trading binario), per intenderci? Se volessimo riassumere velocemente, potremmo dire che sono broker che pongono la massima attenzione nelle esigenze dell’utente, che puntano sempre e comunque a difendere il suo capitale e che rispettano pienamente le normative vigenti in tema di trasparenza e sicurezza degli investimenti. Per dirla in maniera ancora più semplice, sono broker a cui affidarsi ad occhi chiusi per ottenere da subito profitti elevati senza correre rischi eccessivi. Intendiamoci bene: il rischio c’è sempre, ovviamente, non esiste trading online senza rischi. Ma se si sceglie uno dei migliori broker di opzioni binarie è possibile minimizzare questi rischi e soprattutto è possibile annullare totalmente il rischio di problemi e fregature che altri broker possono dare.

I broker di opzioni binarie autorizzati CONSOB
Il trucco, molto semplice, è quello di selezionare esclusivamente broker di opzioni binarie che siano stati autorizzati e regolamentati dalla CONSOB. La CONSOB infatti autorizza esclusivamente broker sicuri e affidabili, che mettono in atto tutte le azioni necessarie a rendere il trading sicuro e profittevole per gli utenti. Insomma, un broker CONSOB di opzioni binarie non dà fregature, perché al primo problema sarebbe immediatamente chiuso dalla CONSOB (e magari si vedrebbe arrivare la Guardia di Finanza in ufficio il giorno dopo).

Demo dei broker di opzioni binarie


Un modo molto semplice per valutare una piattaforma di trading per opzioni binarie è utilizzarne la piattaforma demo. In pratica, con la demo si ha la possibilità di fare trading in maniera virtuale, senza utilizzare soldi veri. In questo modo si ha la possibilità di valutare la qualità del software di trading, la velocità di esecuzione e altri parametri molto interessanti. E’ inutile osservare che si tratta di una simulazione, non di trading reale.
Per capire quest’ultima osservazione, immaginiamo di avere a disposizione un eccellente videogioco per simulare il pilotaggio di un aereo da combattimento. Il fatto di giocare molto (e magari di vincere) non implica automaticamente il fatto di essere un pilota provetto, pronto magari a salire su un caccia e andare a bombardare. E’ ovvio che quando si pilota un vero aereo da combattimento in azione, oltre alle abilità tecniche, ci vogliono anche molte capacità di carattere psicologico, bisogna avere coraggio, sangue freddo, capacità di concentrazione.
Lo stesso succede quando si fa trading reale: sono in gioco soldi veri, quindi l’abilità tecnica non basta, ci vuole anche forza di carattere, volontà, coraggio. Che poi sono le virtù di fondo che differenziano i trader di opzioni binarie di successo da tutti gli altri.

Opzioni binarie strategie

Per avere successo con le opzioni binarie servono, sostanzialmente, tre elementi: la psicologia vincente, il broker giusto, strategie che funzionano. Molto spesso si dimentica di citare le strategie di trading tra gli elementi che portano al successo. Altre volte, invece, si pone l’accento su strategie complicate, spesso troppo arzigogolate. Invece una buona strategia di trading non è complicata, spesso è davvero molto semplice e porta risultati concreti in termini di profitti netti senza complicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *