Trading nei metalli preziosi

Online di recente va molto di moda il trading nei metalli preziosi: oro, platino e argento vengono riconosciuti come lo scintillio che mostrano agli occhi delle persone. Pensate che questi metalli negli ultimi anni hanno rappresentato una fonte di guadagno per tantissime persone sia per scopi industriali che nel settore elettronico.

Da quel momento L’Argento e l’Oro sono diventati i pilastri dell’elettronica industriale. L’Argento è usato in fotografia e nella tecnologia medica (raggi-x), ora più che mai. L’uso dell’Oro nell’elettronica ora è secondo in termini di consumo e continua a salire. Il principale uso industriale del Platino riguarda l’industria automobilistica. I convertitori catalitici sono il prodotto principale creato dall’uso di questo raro metallo.

Trading

In tutti questi anni l’oro non ha fatto altro che rappresentare una forma di valuta per migliaia di anni e ha perso la maggior parte del suo richiamo bancario. Nonostante questo piccolo dettaglio, questo mercato gode ancora moltissimo dell’open interest. L’Oro è ancora cumulato e rappresenta un veicolo di investimento nonostante il prezzo in calo. Per dare un’idea della fluttuazione del prezzo che ha vissuto l’oro, basta segnalare che prima del 1973 l’oro era fissato a 35$ l’oncia Troy, ed ha anche toccato picchi di 873$ l’oncia Troy. Il Sud Africa è il produttore di Oro più grande del mondo, seguito dagli Stati Uniti. Il Giappone e gli Stati Uniti sono i più grandi consumatori di oro per uso industriale.

Quindi si decide di investire in oro, solitamente lo si fa pensando di poter ottenere degli investimenti piuttosto solidi, grazie alla fluidità del settore. Infatti, dovete sempre considerare che ogni banca. fonda il suo potere sulla quantità di oro nei propri caveau e tantissima gente preferisce investire in oro anziché tenere soldi in un conto bancario.

In questo sito ci occupiamo di trading online e quindi anche di trading oro senza preferire l’uno o l’altro metodo.

Il trading online dell’oro va molto di moda e si tratta di un’attività prevalentemente dedicata al day tading ovvero una negoziazione e quindi un bilancio su base quotidiana. Grazie al trading oro online è possibile acquistare lotto di futures e rivenderli anche dopo pochissimi minuti con l’obiettivo di speculazione e quindi di lucro sulle variazioni del prezzo.

L’investimento in oro invece è una cosa completamente diversa e che riguarda il lungo periodo, prevede l’acquisto di oro fisico presso istituti specializzati nel deposito presso casette di sicurezza o camere blindate tutte le piattaforme di trading online permettono di investire in oro a breve termine e con costi molto ridotti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *