Come funziona 24Option

24option-logo

24option-logo24Option è una piattaforma di trading che in breve tempo ha riscosso un notevole successo, tanto è vero che è ormai riuscita ad attirare le attenzioni sia del principiante quanto del trader più esperto. E in effetti se c’è un motivo per cui questo broker piaccia così tanto, quello è proprio dovuto alla capacità di saper interagire con frange di pubblico anche molto diverse fra loro. Ma 24Option fa sue tante altre peculiarità che vogliamo approfondire qui di seguito, se non altro perchè le riteniamo utili per conoscerlo un po’ più a fondo e indispensabili per motivarne le ragioni stesse del successo.

Regolamentazione: non è solo “un titolo”

In primo luogo c’è da dire che 24Option ha deciso di richiedere l’autorizzazione ad operare per mano della Consob, così da rassicurare tutti gli utenti circa la sua serietà di fondo; ma più in generale parliamo di un broker che al di là della sola Italia risulta ormai regolamentato da tutti gli enti di certificazione sparsi nei vari Paesi in cui opera. Agli occhi di quanti fanno della legalità un concetto d’onore e di tutela, insomma, 24Option non può che risultare particolarmente amico!

Non dobbiamo pensare che essere sotto lo stretto controllo della Consob – così come di qualsiasi altro ente – sia un elemento accessorio, di troppo, di cui si potrebbe anche fare a meno: è certamente vero che esistono utenti i quali hanno deciso di affidarsi nelle mani di broker non regolamentati, ma cosa pensate possano trarne fuori da un’esperienza di investimento posta su queste basi? Cadere nella tentazione di slogan semplicistici, magari messi a punto proprio con l’obiettivo di attirare trader facendogli dimenticare la clausola della regolamentazione, è una tecnica che purtroppo, ancora oggi, attira davvero molti proseliti: ma dobbiamo avere ben chiara l’idea che gli slogan sono fini a se stessi e, molto di frequente, prima o poi si trasformano in una gran bella fregatura a danno dell’utente. La regolamentazione è perciò un elemento che dobbiamo pretendere dal broker di fiducia, nonché quello senza il quale dovremmo procedere subito ad eliminare il nome di quella piattaforma dalla lista delle nostre probabili scelte.

Alti profitti e condizioni vantaggiose

Dopodiché 24Option piace anche per un altro motivo che non ha strettamente a che vedere con la trasparenza operativa, ma che appare inevitabilmente collegato al fattore economico. Questo broker mette infatti a disposizione degli utenti una serie di rendimenti a dir poco interessanti: in alcune opzioni binarie è possibile arrivare ad ottenere l’85% di ricarico, mentre i bonus previsti (peraltro davvero generosi) non fanno che innalzare ulteriormente l’asticella di appetibilità strettamente connessa a questo broker!

E se i rendimenti sono alti, gli spread minimi e i bonus consistenti, c’è ancora un altro aspetto che di 24Option affascina davvero molto sempre sotto il profilo del portafoglio: la presenza di tipologie di “account speciali” per i quali sono previsti rendimenti ancor più elevati del previsto (per l’account DIAMOND, ad esempio, si arriva al 91%!); parliamo però di programmi appositamente riservati a quei trader professionisti che di tanto in tanto vengono selezionati su discrezione del broker, di conseguenza con la giusta gavetta un utente che si appoggia su 24Option può ambire anche a questa succulenta possibilità!

Trader principianti? I veri protagonisti

Di questa piattaforma di brokeraggio ammiriamo anche un altro elemento che non possiamo certo dire di scarsa importanza, ovvero la sua capacità di saper andare incontro alle esigenze dei più inesperti, la sua totale dedizione a quanti stanno iniziando a fare trading solo ora e che non possono ancora godere di un’autonomia operativa che possa dirsi completamente tale. Non è affatto un caso se 24Option metta a loro fruizione una serie di strumenti che tra corsi e tutorial al 100% gratuiti si propongono di formare i trader attualmente agli esordi; inoltre ai meno avvezzi viene altresì data la possibilità di seguire dei webinar assai interessanti e istruttivi, i quali son stati messi su proprio per formare ancor più dettagliatamente quelli che saranno i trader esperti di domani! E poi, se qualcosa dovesse andare storto o non dovesse risultar chiaro, c’è pur sempre un valido servizio di assistenza su cui poter contare: informazioni, suggerimenti e consigli sono la prassi per il servizio di assistenza che quotidianamente opera su 24Option.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *