Esiste il broker perfetto?

mercato e broker

mercato e brokerEsistono tanti broker di opzioni binarie e la scelta si fa ardua se pensiamo a quanti utenti e trader utilizzano le opzioni digitali. Ognuno è diverso dall’altro, con esigenze che dipendono da tanti fattori. Per chi volesse un quadro esaustivo e articolato su http://www.brokeropzionibinarie.me/ è possibile reperire tutte le informazioni sui vari broker e sulle loro caratteristiche.

I broker riconosciuti

Diciamo subito che uno dei requisiti che rende un broker migliore di altri (che non hanno pari requisiti) è la licenza rilasciata dagli organi certificatori come CONSOB, Cysec, FCA in base alla direttiva MiFID.
La direttiva MiFID obbliga le società d’investimento che offrono trading con opzioni binarie, a fare richiesta di una licenza specifica.
I vantaggi di operare con broker di opzioni binarie regolamentati sono i seguenti:
• una maggiore trasparenza
• affidabilità e professionalità
• gestione dei rischi
• garanzie per i trader
I broker di opzioni binarie sono obbligati a rispettare gli articoli della direttiva MiFid, direttiva europea che regola i mercati finanziari e le società d’investimento europee e stabilisce che siano rispettate delle norme volte a garantire all’investitore:
• la sicurezza dei depositi e la separazione dei conti dei trader da quelli della società.
• l’introduzione di un fondo di compensazione degli investitori per la loro tutela. I broker hanno l’obbligo di versare a cadenza fissa una quota che andrà a costituire il fondo con il quale rimborsare gli investitori.
• i broker devono assicurare di poter corrispondere pagamenti ai trader affiliati.
• obbligo di costituire società con un capitale sociale minimo.
• rispetto dei criteri di professionalità, trasparenza e norme di comportamento per evitare attività illecite.
Operare con broker regolamentati è uno dei primissimi step da compiere per entrare nel mondo delle opzioni binarie e farlo nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme volte a garantire l’utente.

Un broker perfetto è colui che non inganna il suo cliente, che può e deve contare sulla cooperazione di un soggetto che ha una funzione precisa, ovvero quella di operare come un intermediario.

Altri “segni particolari” del broker perfetto

Ci sono broker che offrono la possibilità di iniziare anche con piccole somme come deposito minimo e per aprire posizioni. Questa caratteristica si sposa naturalmente bene con chi non dispone di un grande capitale e vuole comunque avvicinarsi al mercato on line.

Vi sono broker che offrono l’opportunità di un conto demo, quindi con il vantaggio di operare in un contesto virtuale dove non vi siano rischi di perdere il proprio capitale. Nell’ambiente demo si trada esattamente come se si utilizzassero soldi veri, non cambia nulla, soltanto si compiono operazioni con soldi finti.
E questi sono soltanto alcuni esempi di quello che può offrire un broker di opzioni binarie. Vi sono tante altre caratteristiche che lo rendono migliore rispetto ad un altro agli occhi di un investitore che ha particolari esigenze.
Potremmo concluderne che non esiste un broker perfetto, ma esistono tanti broker che offrono tanti servizi diversi. Alcuni di essi sono molto favorevoli o possono esserlo in particolari contingenze.
Pensiamo al caso di un investitore italiano che utilizza un broker straniero. Seppure non vi siano motivi per reputare inefficiente il proprio intermediario, il fatto di non poter contare su un’assistenza in lingua italiana può comportare enormi disagi per l’utente. Quindi anche se sembra irrisorio al cospetto di altri elementi, la possibilità di ricevere aiuto, spiegazioni, informazioni nella propria lingua è in realtà un enorme vantaggio!
Per qualcuno il broker ideale è quello che consente l’apertura di un conto con un bonus senza deposito, perché trattandosi di un’esperienza nuova, non si vuole affrontare subito di petto ma prenderla con moderazione iniziando con soldi non propri, “regalati” dal broker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *