Trading binario: una guida per iniziare

trading binario

trading binarioConosci il trading binario? Sei riuscito a ottenere già dei risultati positivi? Oppure pensi che sia una sorta di fregatura adatta a rubare i soldi degli ingenui? Partiamo dall’inizio: il trading binario non è un gioco, un metodo per fare soldi online. Trading significa speculare sui mercati finanziari, farlo con le opzioni binarie significa solo utilizzare uno strumento derivato caratterizzato da semplicità e da rendimenti elevati. Le opzioni binarie non sono una magia, insomma. Prima di cominciare ci vuole la formazione giusta, ad esempio è consigliabile visitare questa guida al trading binario. Si tratta di una guida completa, oggettiva e indipendente, soprattutto di una guida scritta da un comune trader che è partito da zero e ha avuto la fortuna di raggiungere il successo. Sinceramente molto meglio questa guida che i soliti paroloni che non vogliono dire niente che pubblicano molti guru del trading online.

Trading binario demo

Una volta letta questa guida, possiamo cominciare. Ovviamente bisogna scegliere una piattaforma di trading che sia adeguata alle nostre necessità e soprattutto che sia legale, dotata dunque di autorizzazione da parte di CONSOB. Una volta scelta la piattaforma possiamo anche sperimentarla mediante un conto demo. La maggior parte delle guide al trading binario mettono in guardia, comunque, sul fatto che il conto demo non sia un modo veritiero per sperimentare il trading. Il problema è che non è possibile sperimentare l’aspetto emozionale del trading online, la paura di perdere soldi e l’avidità di guadagnarne sempre di più. Dedicare qualche ora alle demo va bene, perderci giorni assolutamente no.

Trading binario wikipedia

Ci sono persone che hanno perso dei soldi con il trading perché si sono affidate alla pagina di wikipedia dedicata alle opzioni binarie. E’ una pagina fatta male, continuamente sabotata e con un

sacco di informazioni false. Sono arrivati persino a inventarsi delle citazioni, quindi lasciamo perdere Wikipedia e concentriamoci sulle guide serie e professionali, su internet ce ne sono tantissime.

Trading binario forum

Stesso discorso possiamo fare sui forum: i forum dedicati alle opzioni binarie sono spesso infestati di troller, di persone che stanno li solo per fare polemiche e non per dare un contributo concreto alla discussione. Meglio stare alla larga: dopo tutto le informazioni che si trovano sono spesso fuorvianti, molto meglio utilizzare guide serie e professionali come quella segnalata all’inizio dell’articolo.

Trading binario strategie

Ma che cosa ci deve dire una buona guida? Per prima cosa ci deve segnalare una piattaforma da utilizzare per guadagnare. E poi in seconda istanza deve introdurre delle strategie che funzionano davvero per le opzioni binarie. Una buona strategia non è complessa, anzi, più una strategia è facile e più produce risultato. Poi ovviamente sta al trader applicare correttamente la strategia e applicarle soprattutto con disciplina. Una strategia di trading per opzioni binarie, anche la migliore in assoluto, non vale nulla se non la si applica con disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *