Slot machine, da un unico gioco a tante varianti

slot bar

Dal momento del lancio dell’originaria slot machine ad oggi, il gioco ha subito tantissime varianti in grado di soddisfare ogni aspettativa, anche dei giocatori più esigenti. E come tutti gli appassionati di slot machine gratis da bar ben sapranno, oggi le varianti di slot machine a disposizione sono davvero numerose, e ognuna di queste è in grado di attirare un suo gruppo di “aficionados”.

D’altronde, le varianti sono talmente tante da potersi “dedicare” a specifiche nicchie di giocatori. Dalle diverse grafiche ai temi di riferimento, dal numero di ruote alle linee di pagamento, dalla tipologia di ricompensa alla maturazione di un jackpot progressivo, passando per i bonus e per i giri gratuiti, le combinazioni con le quali è possibile personalizzare l’offerta delle slot sono praticamente infinite.

A voler sintetizzare e semplificare il ricchissimo panorama di alternative, si può ben ricordare come le principali varianti siano di sei diverse tipologie: le Slot Classiche, le VideoSlot, le Slot a linea singola, le Slot multi-line, le Slot AWP, le Slot Online.

In termini cronologici, le prime slot ad apparire sul mercato furono le c.d. “one-armed bandit”, che oggi potremmo assimilare alle Slot Classiche. Il meccanismo era molto semplice: il dispositivo presentava 3 ruote con 1, 3 o 5 linee di pagamento, dalla cui combinazione poteva scaturire l’attesa vincita. Nei casino, sono le Reel Slot quelle che probabilmente ricordano maggiormente le prime slot create.

Tra le varie varianti, sono le slot a linea singola quelle più apprezzate dai giocatori: si tratta di dispositivi che presentano una sola linea di pagamento, e che pertanto possono essere meglio “comprese” anche dai giocatori che non hanno sufficiente esperienza in materia (di contro, quelli più esperti preferiscono generalmente rivolgersi a slot che hanno più linee di pagamento).

In tal proposito, tra le slot più varie ci sono quelle multi-linea che, come intuibile, dispongono di numerose linee di pagamento: il loro numero è estremamente variabile e in alcuni casi può superare le 10, 20 o 30 linee. Tipicamente, comunque, le linee di pagamento non superano le 5 unità: quanto basta per creare numerose combinazioni di gioco, e coinvolgere con il loro meccanismo tantissimi giocatori.

Per potervi fare un’idea di quelle che sono le principali combinazioni di slot, potete cercare di navigare nei migliori siti che propongono slot machine gratis da bar: scoprirete quanto possa essere vario, e ricco di divertimento, il mondo delle slot!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *