Come realizzare un’immagine con una scritta

immagini

immaginiLa rivoluzione social degli ultimi anni (fenomeno del Web 2.0) con i suoi tre giganti, Facebook, Google + e Twitter, rende possibile “l’impossibile”, essere ovunque e parlare a chiunque, condividere i propri interessi, scambiare – pubblicamente o meno – opinioni, far parte e sentirsi parte attiva di un gruppo e diffonderne i princìpi. Questo aspetto della comunicazione digitale ha prodotto risultati inaspettati, che solo fino dieci anni fa non avremmo potuto neanche immaginare!

Le potenzialità virali dei social network sono infinite e per chi ha un brand da promuovere è utile imparare a sfruttarne appieno tutti i vantaggi.

Una pratica molto diffusa di chi frequenta assiduamente i social per comunicare, è quella di postare foto e creare delle frasi a corredo. Chi ha una fan page e vuole curare la propria immagine aziendale con post originali, potrebbe trovarsi nella condizione di dover realizzare post che abbiano delle frasi per foto di Facebook.

Un programma molto potente permette di ottenere moltissimi effetti grafici particolari. Non è richiesta una conoscenza manualistica dell’applicazione, è sufficiente iniziare con semplici passi, seguendo quelli che illustra questa breve guida.

Come scrivere sulle immagini con Photoshop

1) Apri Photoshop e da File > Apri – caricate l’immagine sulla quale volete apporre del testo.
2) Seleziona lo strumento per il testo “T”.
3) Puoi visualizzare diverse opzioni, come quella che vi permette di scegliere il font.
4) Prosegui con la scelta della dimensione e del colore.
5) Ora fai un clic su un punto della foto dove vuoi per scrivere la tua frase.
6) In alto dal menu di Photoshop seleziona “Finestra” e poi “Livelli” (che puoi aprire anche con F7).
Con gli strumenti che trovi sul lato sinistro puoi realizzare diversi effetti sul testo, come aggiungere un’ombra, applicare un bagliore esterno, una traccia o una sovrapposizione di colori.

La tua foto con la scritta è pronta per essere condivisa con tanti altri amici che fanno parte della tua cerchia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *