Uffici temporanei: cosa sono

uffici

uffici

Forse è uno dei trend di maggior successo di questi ultimi tempi: ci riferiamo all’ufficio temporaneo. Il meccanismo è molto semplice. Invece di stipulare contratti di affitto lunghi e costosi, si punta al concetto di “pagare per usare”, tanto caro alle pay per view televisive.

Il motivo del successo di questa nuova forma di affitto è legata alla sua maggiore flessibilità. Le richieste di affitto ufficio Roma, Milano e di qualsiasi altra metropoli italiana possono risultare molto costose. L’ufficio temporaneo invece diventa uno strumento molto conveniente per professionisti ed imprenditori, che possono ridurre il costo degli investimenti, molto utile soprattutto nelle fasi iniziali dell’attività.

Un ufficio temporaneo presenta inoltre il vantaggio di tempi brevi e condizioni flessibile: basta poco per aprire un’azienda molto rapidamente ed evitare la stipula di contratti di affitto tradizionali, i quali solitamente prevedono una durata minima di sei anni.

Occorre soltanto decidere dove ubicare l’azienda e portarsi dietro un pc portatile per essere subito operativi e connessi con il mondo circostante. Si tratta infatti di spazi attrezzati e dotati di tutto quello che serve per incominciare immediatamente a lavorare.
Rivolgendosi ad aziende di un certo livello, come Regus, leader in questo settore dell’outsourcing, le mete a disposizione non sono solo italiane: America, Giappone, Australia, Cina ecc diventano accessibili persino a chi non parla la lingua, grazie a un personale competente e plurilingue.
Tale tipologia di soluzione è oggi sempre più scelta dalle multinazionali, oltre che da professionisti italiani che hanno compreso il grande vantaggio dall’avere aziende subito operative e senza dover sborsare somme di denaro per arredare i locali.

Senza considerare che questi uffici sono situati in aree commerciali che vengono quotidianamente visitate da differenti tipologie di professionisti, come avvocati, commercialisti, ragionieri e via discorrendo, offrendo così molteplici possibilità di incrementare le conoscenze ed i propri affari.

Ecco perché un ufficio temporaneo è oggi la soluzione ideale sia per coloro i quali sono alla ricerca di un luogo già attrezzato per lavorare, comodo e a costi ridotti, sia per le aziende che stanno cercando di espandersi in nuovi mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *