Sai tutto sui Fast Food? Ecco alcune strane curiosità

fastfood

fastfoodQuando parliamo di fast food ci viene in mente un solo nome: Mc Donald’s. In realtà, nel mondo vi sono numerose altre catene importanti che, ad oggi, non sono ancora sbarcate in Italia, ma che conservano primati assolutamente unici. Ecco alcune curiosità che nemmeno immagini.

Quando entriamo al Mc Donald’s veniamo inondati da un profumo di carne e patatine fritte davvero invitanti. Eppure, i bambini preferiscono sempre di più l’opzione dell’Happy Meal: al suo interno, oltre al classico hamburger, si può scegliere la variante dei chicken Mc nuggets, ovvero delle crocchette di pollo.

Forse non tutti sanno che esistono ben 4 forme diverse per i Chicken McNuggets: a palla, a forma di baule, di campana e  di osso (tradotto, in inglese, ball, boot, bell e bone).

Non solo: il famoso panino con il pesce (il filet-o-fish) è stato creato appositamente per i clienti cattolici che, nella giornata del venerdì, osservano il digiuno dalla carne. Le curiosità sul mondo Mc Donald’s, in realtà, sono numerose: non si sa bene se per principio o per “pura casualità”, rimane il fatto che il noto fast food ha sempre rifiutato studenti dell’università di Harvard disposti a mettersi in gioco lavorando dietro al bancone.

Non solo: negli Stati Uniti è stato stimato che nessun cittadino di nessuna città possa mai rimanere senza un punto Mc Donald’s. I vari negozi, infatti, non distano più di 185 km l’uno dall’altro. Abbiamo detto, poi, che al mondo non esiste solo il Mc Donald’s: è una verità più che appurata.

In Italia, il diretto concorrente è Burger King che, all’estero, è noto sotto un altro nome: Hungry Jack. Non solo: un’altra catena molto conosciuta è Subway: quest’ultima ha più punti vendita sparsi nel mondo che Mc Donald’s. In Italia, purtroppo, esistono ben pochi negozi (in tutto sono 13) e si trovano facilmente a Roma, Torino, Aversa, in Sicilia,…

Insomma, il predominio di Mc Donald’s, in realtà, non esiste: oltre ai fast food già citati non possiamo non ricordare anche Starbusk’s, White Castle, Pizza Hut e Domino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *