Aziende che comprano auto usate

auto usateChi sta cercando di vendere la sua auto usata può sfruttare il servizio di alcune aziende che si occupano dell’acquisto auto in contanti. Queste aziende sono presenti con diverse agenzie su tutto il territorio nazionale, garantendo un servizio capillare e molto pratico.

Differenze con i concessionari

Le aziende che acquistano vetture usate non sono dei concessionari: si tratta esclusivamente di aziende di acquisto, che non propongono la possibilità di una permuta della vettura o di uno sconto su un successivo acquisto. Quindi, non si deve per forza fare un acquisto di una nuova automobile presso queste ditte per ottenere denaro contante per la propria automobile.

Chi si rivolge a queste agenzie

Vendere la propria automobile ad un’azienda specializzata del settore è molto più pratico rispetto alla vendita ad un privato. Questo perché si ha la certezza di una valutazione onesta, non c’è la necessità di contrattare o di ascoltare le motivazioni dell’acquirente, che certamente cercherà di far abbassare il prezzo a suo favore. Inoltre ci si può rivolgere ad un’azienda di questo tipo anche quando non si necessita di una vettura nuova: può capitare di decidere di vendere un’automobile senza la necessità di sostituirla nell’immediato. In questo modo ci si libera di una macchina, ottenendo in cambio dei soldi, che possono essere spesi come meglio si crede e si desidera.

I vantaggi

Oltre ad avere la possibilità di ottenere denaro contante in cambio della nostra vettura, rivolgersi a questo tipo di aziende ci permette di evitare di espletare tutti gli obblighi burocratici, che invece sono di nostra competenza nelle vendite a privati. Le aziende si occupano quindi di venire dove viviamo per effettuare una valutazione del mezzo. Una volta accettata la valutazione dovremo consegnare il mezzo nel luogo che ci verrà indicato, in genere vicino a casa; nel momento in cui consegniamo le chiavi, riceviamo anche il pagamento, senza doverci più preoccupare di nulla, neppure del passaggio di proprietà.

Servizi aggiuntivi

Le aziende che comprano auto in contanti ci garantiscono anche la valutazione gratuita: dopo che l’incaricato ha osservato e valutato la nostra macchina usata, possiamo anche decidere di non accettare il preventivo, senza dover pagare penali o l’intervento dell’incaricato. Inoltre ci garantiscono una consulenza globale costante, in modo da poter ottenere chiarimenti su come avviene la vendita, sui documenti da presentare e su tutta la questione in generale. In ogni momento possiamo cambiare idea, senza dover corrispondere all’azienda alcuna penale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *