Scrivere un brano di musica in inglese

musica

musicaMolti sono gli appassionati di musica che si dilettano nello scrivere canzoni e sempre più sono coloro che si prodigano nella redazione di testi soprattutto in lingua inglese. Andiamo a scoprire quali sono i punti fondamentali da rispettare per iniziare a scrivere un brano in lingua anglosassone.

Una canzone in lingua inglese comporta innanzitutto il conoscere bene qualche nozione della grammatica, a cui successivamente aggiungere la giusta dose di creatività.

Il primo passo è trovare i testi di canzoni gratuiti in italiano ed eseguire la corretta traduzione dall’italiano alla lingua inglese.

Sono numerosi gli appassionati che ricorrono al traduttore online Google Translate, ma in realtà i risultati non sono ottimali, in quanto il testo può risultare comprensibile ma molto spesso è pieno di errori di coniugazione verbale, oltre a presentare discordanza nell’uso, ad esempio, degli articoli.

Ecco perché è meglio documentarsi in modo approfondito sulla grammatica base della lingua inglese.

Oltre a conoscere bene la lingua anglosassone è necessaria anche una ottima padronanza dell’italiano, anche per la grande creatività che la nostra lingua propone. Per i principianti è comunque raccomandato di seguire una procedura che possa risultare più semplice possibile, come ad esempio quella di alternare le strofe con il ritornello. In questo modo sarà senza dubbio più facile la fase della composizione.

Una volta scritto il testo in lingua italiana e dopo averlo tradotto correttamente in inglese, bisogna prestare attenzione alla musicalità. Il consiglio è iniziare a partire dalle parole, la “base” per la composizione di qualsiasi melodia.

La scelta delle lingua anglosassone è senza dubbio corretta per scrivere un brano di musica, una lingua che risulta molto versatile e che rappresenta l’ideale per esprimersi musicalmente. Non per nulla i più grandi artisti mondiali sono celebri in tutto il mondo per i loro brani in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *