Eventi Milano, gli appuntamenti musicali da non perdere a novembre

eventi milano

eventi milanoGli eventi di Milano sembrano preannunciarsi sempre più ricchi, in un calendario che da qui alla fine dell’anno offrirà una serie di appuntamenti praticamente imperdibili per tutti gli appassionati delle sette note, e non solo. Cerchiamo quindi di comprendere quali sono, a nostro personale giudizio, gli eventi milanesi più interessanti delle prossime settimane.

Cominciamo con sabato 8 novembre, quando il maestro Ennio Morricone e la sua orchestra terranno un concerto particolarmente atteso a Milano, replicando – ne siamo certi – i grandissimi successi già vissuti a Parigi, Praga, Berlino, Zurigo, Budapest, Vienna ed altre città europee. Il maestro Morricone non ha bisogno di presentazioni, e questo concerto è una delle tappe di fine anno più importanti nel calendario degli eventi Milano.

Occhi (e soprattutto orecchie!) aperti per il lunedì 10 novembre, quando Lenny Kravitz tornerà nel capoluogo lombardo con l’unica tappa italiana del suo tour. Considerato uno dei cantanti e degli artisti musicali più importanti degli Stati Uniti, Kravitz salirà sul palco del Forum di Assago nello stesso giorno in cui sbarcheranno in città i Gaslight Anthem (che suoneranno all’Alcatraz).

Qualche giorno dopo arriva a Milano Paolo Nutini, che presenterà al Mediolanum Forum il suo nuovo album, Caustic Love (15 novembre). Due giorni dopo, atteso concerto dei One Republic (17 novembre), sempre al Mediolanum Forum, a distanza di due anni dall’altro evento all’Alcatraz.

Per gli amanti della musica italiana, ricordiamo che martedì 25 novembre arriverà a Milano, al Mediolanum Forum, Emma Marrone. La tappa del tour Emma 3.0 sarà certamente un appuntamento molto gradito da tutti i fan dell’ex reginetta del talent show di Maria De Filippi e di Sanremo.

Voi che ne dite? C’è qualcuno degli eventi Milano di cui sopra che vi vedrà attento partecipe? Ci consigliate qualche altro evento di novembre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *