Mangiare tra le nuvole: ecco le compagnie migliori

aerei

aereiSai quali sono le compagnie che servono i cibi migliori? Purtroppo non sono quelle italiane, anche se alcuni viaggiatori sono rimasti colpiti dai menù proposti. Già, perchè viaggiare in aereo non è più un lusso riservato a pochi, e anche il cibo deve essere all’altezza delle aspettative. Proviamo a fare un viaggio virtuale tra le compagnie migliori, e scopriamo quale offre le portate migliori.

A sorpresa, tra le compagnie aeree che maggiormente soddisfano i palati dei turisti troviamo quelle asiatiche. La Emirates, ad esempio, ha conquistato tutti i tipi di viaggiatori grazie anche alle portate di buon livello che vengono servite in economy class. Chi, invece, ha la possibilità di viaggiare in business (o addirittura in first class) può assaporare piatti rigorosamente made in Italy, e curate anche da uno chef italiano stellato. Tuttavia, ciò accade solo su una tratta: la Milano Malpensa-New York.

Anche altre compagnie hanno ottenuto, secondo alcuni recenti sondaggi, numerosi apprezzamenti: sia Turkish che Singapore Airlines offrono pietanze ricche di verdure di stagione. Alcuni esempi? Melanzane ripiene, torta di noci e pere o ottimi crudité.

Ci sono, invece, compagnie che prediligono i pasti a km zero, ed offrono assaggi giudicati davvero in modo superbo: è il caso della compagnia aerea Swiss che ai suoi passeggeri di business offre formaggi dei Grigioni, oppure un buon risotto con i funghi del Ticino.

Infine, veniamo alle note dolenti, ovvero le compagnie peggiori: Alitalia è tra queste. Le ragioni sono semplici: cibi surgelati, piatti freddi e poche verdure fresche. Al contrario, i menù migliori si possono consumare solo in business: se scegliete questo tipo di biglietto potreste anche assaporare i piatti tipici regionali italiani.

Insomma, le compagnie asiatiche si stanno espandendo sempre di più, e se continuano di questo passo potrebbero rubarci anche lo scettro culinario… aereo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *