E-commerce: vorrei e ora posso

e commerce

e commerceScegliere l’alternativa virtuale al negozio tradizionale è un modo efficace e divertente di coniugare risparmio e qualità, non solo per quanto riguarda abbigliamento firmato, accessori, borse e scarpe ma per avere la possibilità di accedere ad esperienze di alta qualità, a prezzi accessibili.

Internet offre la possibilità non solo di fare acquisti a prezzi convenienti, ma anche la possibilità di concedersi ciò che si considerava fuori dalla propria portata, come, ad esempio, pernottare in hotel a cinque stelle pagandoli come tre stelle o cenare in ristoranti stellati spendendo poco più che in una trattoria. Parte del budget dedicato agli acquisti online, infatti, non è destinato ad oggetti ma all’acquisto di esperienze esclusive, tra cui viaggi, cene, spettacoli, concerti, attività di relax e trattamenti estetici. E l’acquisto online di prodotti o coupon scontati non è causa né di disagio né di vergogna, al contrario, lo shopping online è una tendenza estremamente cool.

Fare acquisti online è estremamente semplice, e, in un certo senso, paragonabile ad un’esperienza di shopping tradizionale, in cui si scelgono gli articoli, li si mette nel carrello e si va alla cassa per effettuare il pagamento, senza però avere vincoli di orario, senza perdere tempo per gli spostamenti e senza fare lunghe code. Si ha tutto il tempo per valutare i prodotti, consultando le descrizioni e, talvolta, leggendo i commenti di utenti che hanno già acquistato quello specifico articolo.

Una volta effettuato l’acquisto, nella maggior parte dei casi la spedizione è veloce e sicura, e, qualora il capo ricevuto non vi soddisfi, avete generalmente dieci giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, riconsegnarlo al mittente e ricevere un rimborso. La spedizione dell’eventuale prodotto che si desidera restituire deve essere effettuata, in genere, entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della merce.

Online si trovano offerte convenienti o apposite sezioni nei portali come www.brescishop.com, in cui vengono selezionati articoli a prezzi scontati. Il più delle volte, inoltre, iscrivendosi alle newsletter dei diversi siti di e-commerce, si ha la possibilità di ricevere ulteriori buoni sconto ed offerte speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *