Bomboniere battesimo fai da te: qualche idea

confettata battesimo

confettata battesimoQuale miglior modo di festeggiare una nuova nascita, con i propri cari, se non con una bomboniera fai da te? Questi piccoli pensieri per le ricorrenze più felici possono essere anche comprati in negozio, ma possono risultare abbastanza costosi (soprattutto se ci sono molti invitati) e soprattutto potrebbero mancare di quel tocco personale ed originale che ognuno di noi vuole sempre dare a ciò che regala.

Per questo un’ottima idea può essere quella di creare bomboniere battesimo fai da te, sicuramente originalissime, economiche e indimenticabili. Può essere anche un ottimo modo di sfruttare una vena creativa. Vediamo qualche idea per festeggiare il battesimo in modo originale con una bomboniera insolita.

Una delle idee più classiche è quella dei sacchetti di lavanda. Potrete farli personalmente: comprate dei sacchettini di iuta, anche semplici, riempiteli di cotone e metteteci anche qualche pezzetto di lavanda, chiudeteli con uno spago o un nastro di raso e poi sbizzarrite la fantasia. Potrete cucire sul sacchetto il nome dell’invitato, magari a punto croce, oppure appendervi qualche perlina per impreziosire il tutto. I confetti potranno poi essere inseriti in un altro sacchetto o in un pezzetto di tulle.

Quale migliora bomboniera da battesimo che i piccoli peluche a forma di animali? Magari fatti da voi, se siete delle abili sarte. Un’ottima idea è quella di realizzare dei mini portachiavi a forma di animale. Ci vuole molta pazienza ed abilità, ma così la bomboniera battesimo diventa anche utile.

E che dire di una bomboniera segnalibro? Tutto ciò che serve è del legno o del cartoncino rigido. A questo punto potrete dipingerlo, fare decoupage o pirografare il legno, personalizzandolo per ogni invitato. Le tecniche sono pressoché infinite, basta usare la fantasia. Anche in questo caso si tratta di un regalo utile.

Se avete degli invitati golosi, allora sfruttate questa occasione. Create delle bomboniere fai da te a tutto gusto riempiendo i piccoli barattolini delle confetture (quelli che solitamente si regalano a Natale) con nutella o con marmellata fatta da voi. Ovviamente anche il barattolino va personalizzato: mettetevi la foto del bambino oppure una frase, qualcosa che ricordi all’invitato la felice ricorrenza.

Potete sempre optare per i classici confetti, ma preparate un contenitore differente: ad esempio, delle scarpine da bimbo, magari di origami o di stoffa, ripiene di confetti azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *