Matrimonio ecologico e low cost: ecco come prepararlo!

matrimonio-green

matrimonio-greenVuoi sposarti, ma preferiresti non spendere un capitale in inviti, banchetti e accessori vari? Ecco come realizzare un matrimonio ecologico low cost. In realtà, bastano pochi, e semplici, accorgimenti per organizzare una cerimonia indimenticabile sia per gli sposi che per gli stessi invitati. Allora iniziamo!

Prima del grande evento è necessario spedire le partecipazioni: queste incidono in modo notevole sul budget. Quelle tradizionali possono costare dai due euro in su. Perchè non sfrutti la tecnologia, e i social network? Su facebook, ad esempio, puoi creare un gruppo chiuso dedicato al tuo matrimonio. I tuoi invitati potrebbero anche suggerirti alcuni piccoli consigli. In alternativa, puoi creare il tuo invito realizzando un piccolo filmato, e pubblicarlo su Youtube. Ovviamente, non tutti sono tecnologici, e il problema si presenta di fronte a parenti anziani e con una mentalità all’antica: in questo caso, puoi sempre realizzare i classici inviti, ma su carta riciclata con semi.

L’abito è un altro problema non indifferente: quelli moderni utilizzano stoffe sintetiche e non biodegradabili. Cercate tra i vari atelier ecologici, e siamo certi che troverete l’abito dei vostri sogni ecologico, e soprattutto economico. In alternativa, potete sempre affittarlo (vi costerà dai 500 ai 1000 euro), oppure potete riciclare l’abito di vostra madre (sempre che abbiate la stessa taglia). In questo modo, avrà una doppia valenza affettiva.

Infine, parliamo della luna di miele: per aiutare il mondo non è necessario (per forza!) recarsi sul luogo. Potete anche scegliere mete in cui le risorse ambientali siano sempre state rispettate. Sul sito ecoturismoreport.it troverete tutte le informazioni necessarie per un viaggio low cost e totally green.

Ora si che potete dire: w gli sposi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *