Shopping on line: sai come difenderti dalle truffe?

shopping on line

shopping on lineLo shopping on line vi permette di acquistare i vostri capi preferiti a prezzi accessibili e comodamente sedute sul vostro divano. Tuttavia, come si suol dire, non è tutto oro ciò che luccica: ecco come difendersi dalle truffe e dagli acquisti sbagliati. Questa piccola guida vi permetterà di identificare i siti e-commerce migliori.

Prima di tutto, se non siete pratiche di shopping on line, e non avete idea di chi fidarvi, potete optare per quelli certificati dal Consorzio Netcomm. Sul sito troverete un elenco degli sho on line garantiti. Inoltre, prima di iniziare a fare i vostri acquisti, è bene che il vostro computer sia protetto da un antivirus. In questo modo eviterete facili intrusioni da parte di malintenzionati.

Ora potete iniziare i vostri acquisti: dopo aver visitato le varie sezioni del vostro shop on line, controllate e valutate con cura i prezzi. Se sono eccessivamente bassi potrebbe nascondersi un’anomalia. In questo caso, verifica il prezzo anche su altri siti, e controlla attentamente le spese di spedizione.

Fate attenzione, poi, alla descrizione dei prodotti, e alle informazioni di base che per legge devono essere date: stiamo parlando delle caratteristiche del prodotto, del prezzo ovviamente, ma anche del riferimento all’azienda che vende il prodotto in questione, alle modalità di pagamento, al servizio post-vendita e alle eventuali condizioni legali.

Insomma, si tratta di dati importanti e che tuteleranno i tuoi acquisti. Inoltre, se sei dubbiosa, puoi cercare in rete altre recensioni sia sul prodotto che sul sito di shop on line.

Infine, ricordati che se cambi idea, per legge, hai ben 14 giorni per pensarci, e altri 14 per rimandare indietro il tuo prodotto. Insomma, ora che hai le basi non ti resta che fare pratica con lo shopping on line!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *