Alimenti antidepressivi

Gli alimenti antidepressivi sono tra i migliori rimedi per combattere la depressione. Oggi, oltre che nei tradizionali negozi, sono disponibili anche online, dove si mettono in mostra per un assortimento più vasto e molte volte offerti anche a prezzi più bassi, come ad esempio in questo shop online.

Sono tantissimi gli alimenti che contengono diversi ingredienti utili per aiutare a combattere questa malattia, oggi sempre più diffusa.

persona felice Il cibo infatti è uno dei migliori alleati contro la depressione, a seguito proprio dello stretto legame esistente proprio con l’alimentazione.

Oltre che indicare quali alimenti andrebbero assunti per favorire la riduzione dei sintomi depressivi, occorre sottolineare quali andrebbero evitati. Si tratta di tutti quegli alimenti che provocano un innalzamento veloce dei livelli di serotonina, ed un altrettanto rapido abbassamento. Da un lato sembrano poter dare un sollievo, ma in realtà sono causa di un “colpo” ancora più pesante sulla propria situazione emotiva, già molto fragile.

Cibi da evitare sono senza dubbio i dolci ed i biscotti. Occorre quanto meno limitarne il consumo, anche per seguire una dieta che sia più equilibrata possibile. Ora occupiamoci degli alimenti antidepressivi.

Rientrano in questa categoria la carne, il pesce, i fagioli, il pollo, le banane, il pane, la pasta e le uova.

Questi sono alimenti che influiscono positivamente sui livelli della serotonina, i migliori alleati contro la depressione.

Assicurano un miglioramento nell’umore dei soggetti che si trovano in stati depressivi. Ecco perché dovrebbero sempre accompagnare qualsiasi forma di cura medica che è stata precedentemente adottata.

A tal riguardo occorre ricordare di consumare sempre prodotti freschi ed il meno possibile preconfezionati, evitando di ingerire così additivi e conservanti, che tutto fanno tranne che bene alla nostra salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *