Come travestirsi ad halloween: consigli utili

halloween-costumiHalloween è alle porte: siete pronti a fare dolcetto o scherzetto? In fondo, questa è la frase che i piccoli maggiormente amano in questa parte dell’anno, e per loro è un po’ come vivere una fase pre-natalizia indimenticabile. E soprattutto golosa! Tuttavia, questa festa impone un abbigliamento adatto alla situazione: ecco alcuni consigli utili.

Prima di tutto, non possiamo non menzionare i classici travestimenti: dal conte Dracula al pipistrello, senza dimenticare lo zombie oppure i componenti della famiglia Addams. Ma come fare a travestirsi senza spendere troppi soldi? In realtà è molto semplice: vi basterà utilizzare un po…di fantasia!

Iniziamo con il Conte Dracula: in questo caso vi servirà solo un mantello nero, e dei denti (canini mi raccomando!) aguzzi. Il tocco in più riguarda il viso: applicate un po’ di cerone bianco sul volto, e sporcate con una matita rossa (o un rossetto) le vostre labbra. L’effetto da brivido è assicurato!

Se, invece, volete provare l’ebrezza di vivere e camminare come una mummia, non vi resta che fare la raccolta di stracci o di carta igienica. Arrotolatevela lungo tutto il corpo, lasciando fuori solo una parte della testa. Quest’ultima verrà parzialmente coperta di sangue. State tranquilli, non si tratta di sicuro di sangue vero: sporcatevi un lato della testa con del ketcup. L’effetto sarà davvero spaventoso.

Infine, vogliamo consigliarvi di provare il travestimento di Morticia o di Mercoledì: stiamo parlando delle due componenti della famiglia più matta della tv americana, ovvero la famiglia Addams. E per farlo dovete ovviamente vestirvi di nero: Mercoledì indossa una maglietta larga (a maniche lunghe) e un colletto bianco. I suoi capelli sono fermati con due lunghe trecce. Morticia, invece, ha un vestito lungo e nero (possibilmente aderente): i suoi capelli, invece, sono lisci, piatti e caratterizzati da un riga centrale.

Insomma, le possibilità per Halloween sono davvero numerose: non vi resta che cercare il costume più adatto alla vostra serata…e divertirvi a spaventare i vostri amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *