Lo Urban Fitness spopola nelle palestre di Milano

palestra

palestraMolte palestre di Milano e provincia sono famose per i loro corsi all’avanguardia, che sanno rispondere alle esigenze degli amanti del fitness e alle richieste legate alle diverse esigenze fisiche delle persone che le frequentano. In particolare c’è una disciplina che mette d’accordo questi due punti, lo Urban Fitness, una tecnica nata in Germania alcuni anni fa che si basa sull’impiego di un dispositivo elettrostimolante e nella pratica di eseguire degli esercizi isometrici ben precisi.

Il nome del dispositivo è EMS, acronimo di Elettrostimolazione Muscolare Sicura e si tratta di una proposta che molte palestre di Milano stanno annoverando nel loro calendario corsi, in quanto grazie all’impiego di questi macchinari è possibile misurare le effettive aree del corpo che necessitano di lavorare, ma anche dare vita ad un allenamento completo e pensato per il benessere globale delle persone.

La seduta di Urban Fitness disponibile nelle palestre italiane è molto semplice e richiede nelle prime fasi di training di indossare una tuta in lycra alla quale vengono applicati dei sensori per il controllo dell’attività muscolare. Lo staff sceglie quindi quale metodologia di allenamento proporre in base ai dati raccolti e alla volontà del soggetto, quindi la macchina viene impostata per aiutare le persone a dimagrire in modo localizzato e a tonificare i punti che ne hanno davvero bisogno.

Lo Urban fitness si propone con due sedute settimanali di tonificazione total body, mentre se viene effettuato con più continuità può dare vita ad un aumento della muscolatura visibile in uno o due mesi di allenamento.

Non esistono controindicazioni nella pratica di questa attività fisica così particolare e controllata, ma le persone che indossano peacemakers, che soffrono di ernie addominali, di ipertensione e anche le donne in gravidanza devono richiedere un parere medico prima di impiegare questa attrezzatura così inconsueta e dare inizio alle loro sedute di Urban Fitness disponibili nelle tante palestre dell’hinterland milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *