Rimini Wellness: ecco le novità sportive della prossima stagione

rimini-wellness

rimini-wellnessE’ ufficialmente partita la tradizionale fiera dedicata agli amanti dello sport: stiamo parlando di Rimini Wellness, la kermesse (giunta ormai alla nona edizione) pensata per chi non può vivere senza il movimento. Già, perchè durante la manifestazione vengono presentate le proposte della stagione sportiva successive, introducendo nuovi corsi e attività inedite. Vediamo cosa ci riserverà la prossima stagione!

Rimini Wellness è iniziata proprio oggi, e terminerà il prossimo 2 giugno. La parola d’ordine, ovviamente, è divertimento e benessere. Diverse sono le proposte introdotte per la prossima stagione sportiva: partiamo dalla welldance. Si tratta di un nuovo modo di stare in forma, ma divertendosi mescolando danza classica, hip hop e fitness. La promessa, poi, è allettante: bruci 700 calorie effettuando coreografie semplici e adatte a tutti. Da provare!

Un’altra novità è lo street work: si tratta di una disciplina ideata da Claudio Ciolli, un trainer romano. Questa attività unisce training funzionale e aeerobica, e può essere effettuato sia indoor che outdoor: in quest’ultimo caso, si possono utilizzare muretti, alberi o panchine. Al chiuso, invece, si ricorre alle funi, ai bilancieri o alle sbarre.

A Rimini Wellness potrete anche sperimentare un’altra sezione dedicata esclusivamente al Pilates, e alle sue varianti. Una di queste è il matwork con gli elastici, ovvero un metodo che associa il pilates a un intenso lavoro di tonificazione. Infine, se siete in fiera non potete non fermarvi al biovillaggio: al suo interno potrete provare l’igloo bioenergetico. Fatto in legno, vi aiuterà ad eliminare le scorie e le rigidità grazie ai suoi benefici sonori, e aromatici.

Insomma, Rimini Wellness è appena iniziata e già si prospetta come la fiera dell’innovazione sportiva. Non vi resta che fare un salto, e provare a cercare il vostro sport preferito. Anche i più pigri (siamo certi) rimarranno affascinati dalle numerose discipline disponibili. Resta sempre da valutare…la voglia delle persone di rimettersi in gioco, sudando! Sempre in allegria, si intende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *