Siete pronti al grande passo? Ecco come scoprirlo

matrimonioIl grande passo vi fa paura? Pensate di non sopportare la vita eterna insieme? In realtà tanti piccoli segnali ti possono far capire se, e quando, è ora di sposarsi. Vediamo, allora, come affrontare questa paura. Perchè, attenzione: non è detto che sia tutto frutto della vostra psiche. Molto spesso è l’istinto che vi suggerisce di fermarvi a riflettere su ciò che state per fare. Vediamo come.

Siete fidanzati da tanto tempo, e la convivenza va a gonfie vele. E’ il caso in cui molti vostri conoscenti vi chiedono spudoratamente quando pensate di allargare la famiglia, oppure di sposarvi. Eppure, una vocina vi dice di aspettare: siete, nel vostro intimo, convinte di riuscire a trovare qualcosa, o qualcuno migliore del vostro attuale fidanzato. Per carità: l’amore c’è, ma siete davvero certe di voler stare con lui per sempre?

E’ questa la domanda che vi può tormentare a lungo: ecco, quindi, alcuni segnali che vi fanno capire che non siete ancora pronte al grande passo. Prima di tutto, l’idea dei preparativi, degli invitati, della cerimonia e di tutta l’organizzazione vi fa passare la voglia. Ricordatevi, infatti, che per organizzare un matrimonio ci vuole tempo e soprattutto tanta forza e costanza. Se l’idea vi mette a disagio…è il caso di prendere altro tempo per rifletterci bene!

Lo stop può arrivare anche dalla voglia di affermarsi professionalmente. Nessuno vi fermerà mai, ma siete convinte che una relazione seria (o peggio ancora il matrimonio) possa ostacolare i vostri obiettivi. Anche in questo caso è il momento di rallentare: una pausa di riflessione dalla vostra relazione vi sarà sicuramente di grande aiuto.

Anche la risata isterica può essere un segnale importante: se la gente vi chiede quando pensate di accasarvi, ma voi riuscite solo a ridere dell’idea, forse non la state prendendo troppo seriamente. E, forse, è il caso di prendere più tempo. Insomma, tanti sono i segnali che vi possono far capire che il momento non è ancora giunto. Anche se, con grande probabilità, già lo sapete con certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *