Fashion Blogger: chi sono le più famose ed influenti?

fashion bloggerLe amiamo, odiamo, ammiriamo e invidiamo: sono le fashion blogger di tutto il mondo. Ragazze belle, carismatiche, piene di vestiti ultra chic e pronte a smontare pezzo dopo pezzo ogni capo di alta moda. Oltre che a dettare le tendenze dell’anno! Ma chi sono le più famose e influenti della rete? Preparatevi a scoprire tutti i segreti dell’alta moda, con una sorpresa finale.

Il sito fashionista.com, lo scorso febbraio, ha stilato una speciale classifica inerente proprio le fashion blogger più influenti al mondo. Le loro posizioni sono state date dalla loro visibilità, notorietà e da quanto sono seguite sui maggiori social network.

Al decimo posto troviamo Nicolette Masone: oltre a scrivere per Marie Claire, ha già progettato una sua collezione per ModCloth, ed è una delle blogger più ricercate in questo momento. Se volete ammirarla, potete sintonizzarvi su Good Morning America, dove fornisce consigli di moda ai suoi telespettatori.

Al nono posto, invece, troviamo Julia Engel: lei ha solo 23 anni, ma è considerata da tutti i più grandi professionisti un astro nascente della moda. E’ molto seguita sui maggiori social network, quali Instagram e Pinterest. Proseguendo in questa speciale classifica troviamo Blaire Eadie: 29 anni, di New York, ha lavorato per firme prestigiose quali Gap e Tory Burch.

Nicole Warne  è di Sydney, e nel 2011 aveva creato il più grande spazio, su internet, dedicato al vintage, mentre Rumy Neely può essere definita una delle prime fashion blogger del mondo: ha 31 anni, e quando ha iniziato ha incentrato il suo blog solo sulle immagini. Fu un vero successo, tanto che oggi molti cercano di emularla.

Julie Sarinana vive a Los Angeles, ha lanciato il suo blog nel 2009: su di esso è possibile acquistare anche le t-shirt realizzate personalmente proprio da lei. Al quarto posto troviamo Kristina Bazan: questa modella svizzera è molto seguita su facebook e su tutti i social più importanti.

Sul gradino più basso del podio troviamo Wendy Nguyen, preceduta dalla blogger Aimee Song. Infine, in cima a questa speciale classifica non poteva che esserci lei: la nostrana Chiara Ferragni. Su Instagram è seguita da oltre 4 milioni di utenti, e il suo blog (the blonde salad) è il più seguito, ed ammirato in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *