Spedire fiori all’estero: consigli pratici

fiori

fioriCosa c’è di più bello del donare incondizionatamente alla persona amata? E che dire della possibilità di inviare dei fiori? Si tratta, in fondo, di un gesto nobile che racchiude al suo interno tanti significati …grazie anche alla presenza di petali colorati e profumati.

Non sempre, però, è possibile portare il nostro dono floreale di persona: la distanza, infatti, può diventare un ostacolo insormontabile. Almeno fino a qualche tempo fa.

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede il servizio di spedizione internazionale di fiori e piante: si tratta, in sostanza, di inviare il proprio dono attraverso una catena di fioristi che collaborano affinchè il mazzo richiesto, oppure la pianta scelta, giunga a destinazione.

Come abbiamo detto, si tratta di un servizio che sta prendendo sempre più piede. Soprattutto nelle grandi città: questa “catena”, infatti, permette alle persone di sentirsi vicine nonostante i km di distanza. Inoltre, il mazzo di fiori scelto, oppure la composizione floreale ordinata, giungerà a destinazione intatta, e ancora splendente e profumata.

Ma come funziona? E, soprattutto, quanto può costare un servizio simile?

Innanzitutto, è bene sapere che in rete ci sono diverse aziende che offrono servizi di questo genere: dal sito dell’Interflora a www.fleurworld.com. Ognuno di essi riesce a personalizzare il proprio servizio, proponendo offerte vantaggiose e mazzi personalizzati. I prezzi, quindi, possono variare in base alla composizione scelta, alla sua dimensione, e alla destinazione effettiva.

Di sicuro, l’idea di esprimere un messaggio attraverso i fiori è sicuramente originale e molto simpatica.

Ovviamente, come per tutti gli alfabeti nascosti, anche le piante e i fiori hanno il loro significato: i colori dei petali delle rose, ad esempio, possono indicare la passione (il rosso), la gelosia (il giallo) oppure la purezza (il bianco) e la speranza (il verde).

Nel linguaggio dei fiori anche le composizioni hanno un significato ben preciso: unire i Tulipani alle Giunchiglie e alle Orchidee significa ricordare alla propria amata quanto sia importante nella vostra vita. Insomma, un messaggio di amore eterno pronunciato attraverso l’invio di un mazzo di fiori.

Infine, cerchiamo di capire come funziona un’opportunità simile: i fioristi che offrono questo tipo di servizio, molto spesso, sono molto attivi su internet. Attraverso il loro sito, quindi, potete scegliere la composizione richiesta, magari aggiungendo o eliminando dei fiori che vi piacciono di più o di meno, e pagare comodamente utilizzando il circuito di PayPal.

Si tratta di un servizio davvero unico nel suo genere in quanto vi permette di raggiungere la persona amata donandole, nonostante i km che vi separano, un fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *