Le migliori app Android e iOS per controllare i propri figli

app di controllo

app di controlloAd un genitore capita di voler controllare la vita del proprio figlio perchè, evidentemente, una serie di atteggiamenti lo hanno insospettito in merito ad uno stile di vita che non sembra essere poi così innocuo. Molte famiglie decidono così di rivolgersi all’investigatore privato Roma controllo figli con l’obiettivo di stanare l’eventuale doppia vita del ragazzo o magari, perchè no, per accertarne la totale liceità.

Ma con una modernità che sembra esser pronta a compiere passi da gigante, anche la tecnologia corre ora in soccorso dei genitori irrequieti: per questa ragione vediamo quali sono le principali applicazioni Android e iOS che si propongono l’obiettivo di controllare la doppia vita dei propri figli!

Sygic Family, ad esempio, è un’applicazione che permette di conoscere in tempo reale la posizione ed il livello della batteria degli smartphone registrati alla sua piattaforma: in questo modo è possibile tenere sotto controllo la posizione dei propri figli o quella di un qualunque altro familiare. Life360 è pressoché identico a Sygic, poichè anche questa app è dedicata al tracciamento della posizione sebbene disponga di funzioni aggiuntive quali ad esempio un pulsante di soccorso in caso di necessità, le notifiche e gli avvisi nell’istante in cui il soggetto controllato entra in una zona off limits.

Dal colosso di Google è invece nata Google Latitude, anche se in realtà non è che sia un’applicazione vera e propria: è semplicemente un’estensione del noto servizio Google Maps pensata per monitorare la posizione di determinate persone (per controllare il familiare, l’amico o il conoscente è necessario inserire i rispettivi contatti nel database di Gmail).

MobileKids, infine, è un’app più che altro elaborata per tenere sott’occhio i più piccoli: è possibile ricevere una notifica quando i ragazzini utilizzano il cellulare nelle ore notturne, quando aggiungono un nuovo contatto o mettono in download un’app. E’, in definitiva, l’app ideale per il genitore che vuol prevenire anziché curare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *