La versatilità di uno smartphone Android dual sim

smartphone con due sim

L’evoluzione del “telefonino”: adesso c’è lo smartphone


smartphone con due simIl “telefonino” è entrato prepotentemente nella vita di noi tutti, dai più piccoli ai più anziani: ormai nessuno riesce più a resistere al fascino di questo piccolo strumento ricco di tool e funzionalità. E perché poi dovremmo farne a meno? Per i critici sociologi che spiano nell’animo “malato” di chi cambia cellulare ogni 5 mesi, non c’è alcuna risposta valida se non quella più evidente: la tecnologia muta vertiginosamente!

Cosa significa questo? Che con il telefonino, ormai sostituito dal più specifico “smartphone”, ormai ci si fa davvero tutto e che di anno in anno assistiamo al rilascio di nuovi aggiornamenti che rendono il software sempre più performante e capace di rendere il cellulare un irrinunciabile must di interazione e modernità.

Pensiamo al semplice fatto che con gli smartphone, grazie alla connessione ad Internet mobile, si può risparmiare sulla spesa dei vecchi sms (che non manda quasi più nessuno), perché rimpiazzati da servizi di messaggistica istantanea come Viber e Whatsapp (tanto per citarne due di un certo spessore), al di là di Skype e il “Messenger” di Facebook. In pratica, scegliendo di optare per una tariffa che comprenda chiamate, sms e Internet, è possibile parlare gratuitamente con chiunque. Una vera rivoluzione quella portata dagli smartphone Android, nonché dai dispositivi Apple; adesso persino tablet!

Inoltre con uno smartphone possiamo utilizzare moltissime applicazioni software utili – studiate e realizzate per essere utilizzate dai dispositivi mobili – che agevolano le nostre attività quotidiane. Dal mobile possiamo utilizzare i social network più famosi come Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Youtube che possono essere indispensabili per il nostro lavoro o farci compagnia nei momenti di noia o attesa. Poter accedere alle piattaforme di gestione ovunque siamo e a qualunque ora della giornata, è un incredibile beneficio.

Per non parlare dei video che possiamo guardare, della musica da ascoltare comodamente dal nostro mobile o delle registrazioni vocali che possiamo effettuare: il da fare non manca e le funzionalità degli smartphone sono in continua evoluzione.
Basti pensare allo sviluppo di
Google: grazie alle sue applicazioni, si può accedere e gestire una cartella di proprietà, ospitata dai server Google. Questo permette di creare ed editare documenti, inserire e scaricare file, di caricare foto e video, insomma di agire proprio come se disponessimo di una cartella del nostro pc. Al tempo stesso, è possibile consentire anche ad altri utenti di accedere ai nostri file presenti su Drive. In un certo senso, è praticamente come Dropbox (disponibile anch’esso su smartphone android).

Smartphone Android Dual Sim: innovazione low cost

La scelta di uno smartphone, per chi entra in questo mondo, e non sa quale acquistare, comporta una serie di valutazioni per orientarsi verso un determinato modello. Se desiderate prestazioni di qualità a prezzi modici, l’unica certezza è il sistema operativo, ovvero “Android”.
Per chi non ha ancora le idee chiare, ma sa già di propendere per uno
smartphone Android, ci sono degli elementi e criteri da considerare, oltre alle fasce di prezzo, per acquistare il cellulare adatto alle proprie esigenze. Uno di questi potrebbe orientare alla scelta di uno smartphone android dual sim, ovvero un cellulare che può ospitare due schede sim.

Da diverso tempo è possibile acquistare smartphone android dual sim cinesi: i prezzi sono estremamente competitivi. Per chi preferisce una via di mezzo, l’ideale è acquistare un modello economico che sia di qualità: è il caso del brand Zopo, acquistabile mediante l’apposito e-commerce online italiano.
Uno degli aspetti più vantaggiosi dell’
acquistare sul negozio online Zopo consiste nel fatto che ogni smartphone viene consegnato insieme a diversi omaggi, dal caricabatteria per auto alla batteria portatile. Nonostante tali accessori in dotazione, i prezzi restano sempre competitivi.

Basti pensare all’ultimo buono sconto Zopo disponibile sul web: il coupon consente di risparmiare un ulteriore 6% ed è applicabile persino sui prodotti in promozione.
La scelta di
un cellulare dual sim consente di disporre di due differenti numeri (due sim diverse) gestibili da un solo cellulare: è l’opzione ideale per chi possiede un numero per lavoro e un altro per gli amici e la famiglia.

Insomma, è evidente che i marchi cinesi stiano diventando dei colossi persino nel settore della telefonia: la paura principale riguarda la qualità, ma solo chi non si informa può essere pervaso da un sentimento simile. Le recensioni parlano chiaro: questi smartphone funzionano bene e costano poco. Chissà se, un giorno, non vedremo sempre più persone con più Zopo e meno Samsung…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *