Trucchi e guide Android

android

androidCon l’arrivo di Android 5.0 Lollipop sono state introdotte molte novità. Per tutti gli appassionati di trucchi e guide Android ecco un piccolo resoconto con le funzionalità che potrebbero essere sfuggite. Nella scheda delle impostazioni è stata aggiunta un’icona che consente di accedere alla barra delle ricerche risparmiando molto tempo. Un esempio? Se avete intenzione di cambiare i dati della rete, basta digitare la parola “rete” e il sistema vi indirizza alla scheda con le impostazioni di rete. Ma non finisce qui, perché Lollipop 5.0 ha anche un sistema di notifiche accessibile mediante lo swipe inferiore. Utilizzando due dita lo swipe è ancora più veloce.

Quante volte vi serviva la torcia ma non riuscivate a trovarla? Nello swipe sono presenti tutti i toggles e anche la torcia che si attiva senza ricorrere ad applicazioni esterne. Inoltre se utilizzate la rete dello smartphone per connettervi e volete tenere sotto controllo il traffico di dati, basterà effettuare lo swipe e cliccare sull’icona che riporta il simbolo della rete. Nella scheda che si apre avrete anche la possibili di impostare gli avvisi per evitare di terminare il traffico dati e aumentare i costi. Tra i trucchi meritano particolare attenzione le notifiche. Sicuramente vi farà piacere sapere che sono visibili anche sulla schermata di blocco. Se viaggiate sui mezzi pubblici o vi trovate nel bel mezzo di una conferenza alcuni dati sensibili però potrebbero attirare sguardi indiscreti. Per ovviare a questo inconveniente si può scegliere di visualizzare i contenuti solo inserendo un codice di accesso.

Ottime novità anche dal punto di vista dello spam. Gran parte delle applicazioni rilasciano un numero spropositato di notifiche. A volte si tratta di aggiornamenti utili come nel caso di quelle dei servizi meteo, ma i giochi e le chat invitano di continuo l’utente a scaricare versioni a pagamento. Tenendo premuto a lungo l’indice sulla notifica appare la lettera “i” grazie alla quale è possibile disattivare le notifiche o impostare la priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *