La Roma e il calciomercato estivo: Sabatini in cerca di Dzeko

dzeko edinWalter Sabatini, ds della Roma, è stato fotografato a Monaco mentre si imbarcava verso l’Inghilterra. Per l’uomo d’oro del club giallorosso è un periodo di grande fermento che, in questi giorni, potrebbe concludersi. Oppure no? Vediamo la situazione del calciomercato estivo della Roma.

Dopo l’accordo sfumato tra Gervinho e l’Al Jazira, Sabatini è dovuto correre ai ripari. Già, perchè il giocatore ivoriano avrebbe fatto fuggire a gambe elevate il club di Abu Dhabi con le sue richiese ritenute “inaccettabili”. Insomma, qualche capriccio da star e…i 13milioni previsti per la sua partenza sono letteralmente sfumati.

Gervinho, tra le condizioni, avrebbe richiesto un elicottero a sua disposizione in qualsiasi momento, biglietti aerei illimitati per tornare nel suo paese, una spiaggia privata e una casa piuttosto grande per contenere tutta la sua famiglia. Richieste definite inaccettabili, e che hanno spinto l’Al Jazira al ritiro.

Sul fronte degli acquisti, invece, Sabatini è riuscito a riscattare definitivamente Nainggolan e a portare a casa Iago Falque. Il giocatore è l’unico acquisto ufficiale di questa stagione, e partirà nei prossimi giorni con la Roma per la tournée estiva.

Sabatini, però, è al lavoro per accontentare l’allenatore Rudi Garcia: quest’ultimo, al suo ritorno, vorrebbe avere in valigia almeno un giocatore in più. Si parla, a questo proposito di Edin Dzeko: quest’ultimo avrebbe già accettato un quadriennale da 4,5 milioni di euro, e (secondo le ultime indiscrezioni) mancherebbero solo le firme ufficiali. Ma il tecnico giallorosso sogna altri due innesti.

A questo proposito si vocifera sul possibile arrivo di Baba (con il quale mancherebbero solo gli ultimi dettagli) e di un nuovo portiere (Romero?). Mattia Destro, invece, per il momento non andrà al Monaco: le trattative sarebbero in stallo.

Infine, Romagnoli potrebbe presto raggiungere Milano: il Milan, infatti, avrebbe offerto 22 milioni di euro, anche se la Roma ne avrebbe chiesti 30. Il sentore è che l’accordo si chiuderà a 25, per la gioia dei due club!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *