Caorle: dove alloggiare e cosa visitare

Situata a cavallo tra le foci di due fiumi, affacciata sul mare Adriatico, Caorle è non solo una delle località turistiche più frequentate della provincia di Venezia, ma anche un gioiello artistico e naturale collocato a pochi passi da altri capolavori della regione. Posta a solo 1 metro sopra il livello del mare, Caorle è infatti poco distante da Eraclea, Bibione e dalla stessa Venezia. Un motivo in più, dunque, per trascorrere qui le proprie vacanze.

Caorle

Ma quali sono le maggiori attrazioni di Caorle? È presto detto. Caratterizzata, innanzitutto, da paesaggi marini decisamente suggestivi, la città veneta può contare su di un importante patrimonio culturale, frutto dell’estro artistico della popolazione e di una storia ricchissima. Tra le maggiori attrazioni di Caorle non perdete lo splendido Duomo di Santo Stefano Protomartire, una costruzione risalente all’XI secolo caratterizzata da uno stile romanico a bizantino. Simbolo del duomo (e dell’intera città) è il suo campanile, una torre cilindrica di quasi 50 metri culminante in una cuspide di forma conica. Lungi dall’essere semplicemente un capolavoro architettonico, la cattedrale di Caorle ospita anche importanti opere e reliquie tra le quali L’Ultima Cena di Lazzarini e il cranio di Santo Stefano.

 

Delle attrazioni di Caorle fanno, inoltre, parte il suggestivo Santuario della Madonna dell’Angelo (con annesso il Museo liturgico), la Chiesa della Risurrezione a Ca’ Cottoni e la Darsena dell’Orologio. Sulla scogliera cittadina potrete ammirare, poi, diverse opere d’arte scolpite nella roccia.

 

Uno dei punti di forza della città di Caorle è, infine, il suo centro storico, dove troverete diverse botteghe tipiche e ristoranti caratteristici. Nel cuore della città, sul mare o in periferia, sono situate numerose strutture alberghiere. Cercare l’hotel a Caorle che più corrisponde ai vostri gusti e alle vostre necessità sarà semplicissimo. Se amate respirare aria pura, allora gli hotel sul mare di Caorle sono quello che fa al caso vostro, mentre se volete vivere un soggiorno di assoluto relax, orientatevi verso gli alberghi a 4 stelle. In ogni caso, qualunque sia la vostra ricerca vi basterà navigare sul web e dare un’occhiata alla numerosa offerta. Attraverso le schede delle diverse strutture alberghiere e le recensioni dei clienti, potrete valutare e scegliere la soluzione che fa per voi. Selezionate il periodo di vacanza e richiedete le tariffe non indicate. Organizzando ogni dettaglio il vostro viaggio non potrà che essere indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *