Consigli pratici per risparmiare in vacanza

risparmiare-in-vacanza-Volete andare in vacanza, ma non avete ancora prenotato? Non disperatevi: se pensate di non trovare più offerte convenienti, vi sbagliate di grosso. Agosto è sicuramente il mese preferito dagli italiani per le grandi partenze, ma molto spesso si ritrovano a fare i conti con prezzi decisamente “alterati”. Come sopravvivere in questa giungla di offerte? Ecco alcune soluzioni low cost.

Prima di tutto provate a pensare fuori dai confini. Non è solo un modo dire: molti paesi, quali  ad esempio L’Ungheria, la Turchia o il Messico assicurano vacanze a prezzi abbordabili grazie al cambio favorevole. Inoltre, stiamo parlando di luoghi belli da visitare, oltre che ricchi di prelibatezze culinarie e artistiche.

Un modo per tenere a bada i costi delle vacanze riguarda la scelta del pacchetto: l’all inclusive, ad esempio, può risultare conveniente per le famiglie. In questo modo, non si spenderanno soldi per pranzi o cene fuori dall’hotel. Inoltre, gli all inclusive si possono avere sia sulle crociere che negli hotel o nei villaggi vacanze.

Anche le capitali europee possono diventare accessibili: Londra e Parigi, ad esempio, sono notoriamente care. Eppure, il mese di agosto è quello in cui i paesi registrano un calo inevitabile dei turisti. Approfittate di questo periodo per dare sfogo alla vostra voglia di vacanza “estera”: troverete, sicuramente, delle ottime offerte.

Se state cercando solo un volo per raggiungere la famiglia in villeggiatura, evitate di prenotare per il fine settimana: è noto come questi giorni siano sicuramente i più cari. Una soluzione consiste nel cercare soluzioni flessibili in fase di prenotazione. I giorni infrasettimanali, quindi, vi assicurano un risparmio notevole.

Infine, in fase di prenotazione provate a valutare non solo l’aeroporto situato più vicino a casa: molto spesso anche quelli più lontani offrono tariffe vantaggiose e a prezzi decisamente abbordabili. Insomma, non vi resta che cercare la vostra meta vacanziera e godervi il meritato riposo…low cost!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *