Slovenia: soggiornare in comodità in tutto il Paese

Nonostante l’avvento di bed and breakfast & co., gli hotel Slovenia sono le principali strutture ricettive utilizzate da coloro che vogliono trascorrere qualche giorno di relax in visita a Lubiana, Maribor, Portoroz e le altre più gettonate località del Paese. Ma quali sono gli alberghi sloveni maggiormente utilizzabili per un soggiorno in tutta comodità?

 

 

Concentrandoci sulla sola capitale, Lubiana, il nostro parere positivo non può che riguardare l’hotel Cubo, una struttura ricettiva posta in una posizione piuttosto centrale, con camere ampie e pulite, servizio internazionale e ottima professionalità e gentilezza del personale. La nostra esperienza al Cubo è stata più che soddisfacente, e il prezzo è in linea con la qualità delle offerte alberghiere.

Slovenia

Se preferite un approccio più moderno, la scelta potrebbe invece ricadere sul G Design, altro albergo che abbiamo avuto modo di sperimentare positivamente nel corso degli ultimi anni. Il G Design presenta ambienti interni ed esterni molto curati, puliti e rifiniti. Il personale dell’albergo è estremamente cortese, e la struttura è posta a pochi minuti dal centro della città.

 

Chi invece del design moderno preferisce qualcosa di più antico e caratteristico potrà trovare ampia soddisfazione all’Adora Hotel, albergo posto in zona centrale e dotato di un’ampia varietà di camere (il che lo rende preferito anche dalle famiglie particolarmente numerose, che desiderano soggiornare in un unico “mini appartamento”). Anche in questo caso abbiamo riscontrato ottima qualità del cibo e cortesia del personale.

Hotel slovenia

Infine, un ultimo cenno al Grand Hotel Union Executive, una delle strutture alberghiere più note di Lubiana, e vincitore, negli scorsi anni, di diversi premi per la qualità.  L’albergo è in una posizione relativamente centrale, permettendo quindi di poter essere agevolmente utilizzato quale punto di partenza per la visita alla città, e con una distanza discretamente contenuta (circa 15 – 20 minuti) dalla zona ad accesso pedonale. Realizzato agli inizi dello scorso secolo, il palazzo nel quale sorge l’albergo conserva tutt’oggi una sembianza Liberty (anche negli aspetti interni), senza tuttavia disdegnare qualche approccio stilistico più moderno. La struttura comprende infatti due “sotto-alberghi”, comunicanti tra di loro: il primo conserva lo stile originale, il secondo predilige invece è un profilo più moderno e camere più ampie. I prezzi pagati per soggiornare in questo albergo sono in linea con la media rilevata a Lubiana per le strutture ricettive di identico livello: una valida alternativa, pertanto, per chi è alla ricerca di un ottimo punto di appoggio per la propria visita in Slovenia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *