Siete mai stati alle grotte di postumia?

La Slovenia è un paese ricco di tantissimi tesori naturali. Soprattutto agli occhi dei turisti, risaltano le Grotte di Postumia, visitate da villeggianti di qualsiasi età. La straordinaria bellezza di queste grotte  impressionano sempre qualsiasi visitatore, anche grazie all’emozionante giro sul trenino interno, qualcosa di assolutamente indimenticabile.

Sono presenti rocce calcaree, stalagmiti e stalattiti di tantissime forme e colori.

grotte postumia Per gli amanti della natura, assolutamente da non perdere anche le  Grotte di San Canziano, situate al di sotto del fiume Reka. Le Grotte di San Canziano rientrano nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, opere naturali incantevoli e luoghi che lasceranno a bocca aperta i turisti di qualsiasi età.

Per coloro che sono attratti dagli antichi castelli, quello di Predjama diventa una tappa da includere, tra le principali, in terra slovena. Si tratta di uno dei castelli più celebri del paese, circondato da mure che si estendono per più di 100 metri e dotato di una straordinaria bellezza architettonica.

Una volta giunti in Slovenia, una visita nella capitale Lubiana è d’obbligo.

Una vita culturale molto attiva, grazie ai tantissimi studenti che affollano la cittadina che conta complessivamente 280mila abitanti, dove è possibile visitare tantissimi musei, gallerie d’arte e teatri. Non dimenticando di fare un giro sulla funicolare che porta al castello, per ammirare dall’alto il centro storico e le bellezze di una cittadina che entrerà nel cuore di ogni turista.

Ecco indicati alcuni dei luoghi da visitare in terra slovena, dove le bellezze delle natura ed i suoi posti incantati saranno mete di un viaggio davvero straordinario, a due passi dal nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *