Vacanze in barca a vela nel Mediterraneo e ai Caraibi in compagnia degli Skipper Oceanici

Immagina di riposare cullato dalle onde, mentre una leggera brezza ti accarezza il viso e il sole ti riscalda. No, non stai sognando, sei semplicemente in vacanza in barca a vela.

Non è mai troppo presto pensare alle proprie vacanze, soprattutto se il grigiore metropolitano e gli impegni di lavoro ci opprimono. Perché non trasformare i propri sogni in realtà regalandosi una vacanza fuori dal comune? Scegliere una vacanza in barca a vela potrebbe essere la scelta giusta che tu sia alla ricerca del divertimento allo stato puro o del relax.

barca a vela
Non credete che per poter andare in vacanza in barca a vela siano necessari tantissimi soldi oppure bisogna essere in possesso di patente nautica. Inoltre, non pensiate che le vacanze in barca a vela siano destinate soltanto ad un pubblico snob. Questi sono dei falsi miti che vanno sfatati. Al giorno d’oggi, infatti, anche questo genere di vacanza è diventato più accessibile ed è, soprattutto, uno degli unici modi per poter vivere appieno la vita marina. Soltanto in barca a vela, infatti, potrete scoprire spiagge selvagge ed isole disabitate. A bordo potrete portare il vostro amato, il vostro gruppo di amici o condividere la vacanza con un gruppo di sconosciuti che diventeranno sicuramente i vostri compagni di viaggio e di avventure preferiti. Ideale per riscoprire l’intimità di coppia per i fidanzati/sposati ma anche per i single che vogliono fare nuove amicizie. Una vacanza in barca a vela ti consente di poter conoscere da vicino culture nuove.

Si sono moltiplicati i tour operator che forniscono questo genere di vacanze. Uno dei siti italiani più affidabili a riguardo è Vacanzeinbarcaavela.eu dove puoi ricercare il tuo soggiorno ideale scegliendo tra destinazioni e prezzi. Le realtà online, infatti, permettono di poter preparare le proprie vacanze in completa autonomia, senza dimenticare, però, la sicurezza. L’utente, viene guidato passo passo nella propria esperienza di decisione e prenotazione scorrendo itinerari ma venendo a conoscenza anche con i membri dello staff grazie anche all’integrazione dei social network.

Nella sezione dedicata alle destinazioni, infatti, potrai trovare le mete delle tue vacanze in barca a vela suddivise in Mediterraneo e Caraibi, che sono particolarmente adatte per questo genere di soggiorni. Nel Mediterraneo, mare accogliente e caldo soprattutto nella stagione estiva (ma anche alla fine della primavera) potrai dirigerti in: Sardegna, Corsica e Grecia ma anche nelle isole Eolie e alle Egadi. Per quanto riguarda i Caraibi, invece, le mete sono le Grenadines e le Isole Vergini. Ovviamente, i Caraibi essendo caldi tutto l’anno, sono ideali per vacanze in barca a vela anche in inverno. Bisogna mettere da conto soltanto il volo intercontinentale.

Oltre che alla destinazione, potrai scegliere, ovviamente, anche la durata della tua vacanza in barca a vela che si aggira solitamente tra i 7, 10 e 14 giorni. Ogni vacanza sarà accompagnata da professionali skipper oceanici che ti faranno sentire al sicuro in ogni mare. Non preoccuparti della sicurezza delle barche a vela poiché sono tutte moderne e di dimensioni pari o superiori ai 15,5 metri. Verrai sistemato in cabine dotate di tutti i comfort con bagno privato ed ampi spazi dove potersi godere il relax da soli o in compagnia. Non è escluso che durante la navigazione ci si possa fermare per approfittare della bellezza accogliente delle acque cristalline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *