Visitare Barcellona con pochi giorni a propria disposizione

barcellona

barcellonaBarcellona è una delle città più apprezzate dai turisti di tutto il mondo, tanto è vero che ogni anno sono davvero molte le persone che si recano in sua visita. Attualmente di hotel economici barcellona ce ne sono a volontà, se non altro perchè l’offerta alberghiera è andata adattandosi a quello che è un turismo in costante crescita. La capitale catalana è un vero esempio di esaltazione architettonica, è magnificenza artistica, è pulizia ed ordine generalizzato.

A partire dalla Sagrada Familia, un’incredibile basilica consacrata che si è resa famosa in tutta Europa per via della sua grandiosità estetica; ma anche Casa Batllò è un altro esempio di straordinario lavoro portato avanti dal genio creativo di Gaudì. La Pedrera è invece un’opera architettonica sempre lasciata in eredità da Guadì, mentre per godere di un relax vero e proprio vi consigliamo una tappa al Parc Guell che come intuibile non è altro che un’immensa distesa verde di grande fascino visivo.

Una tappa obbligatoria di Barcellona è il quartiere della Barceloneta: siamo dinanzi ad un quartiere di natura popolare che tempo addietro era presidio di pescatori e che oggi giorno è stato convertito a meta turistica. Tra viette interiori, anziani che prendono aria fuori di casa e alcuni locali tipici della zona verrete catapultati un po’ indietro col tempo! Famosissima è anche Las Ramblas, luogo ideale per dare libero sfogo alle proprie esigenze di vero turista: shopping, artisti di strada, bar, musei proliferano nel vero senso della parola. Vi inoltrerete così nel quartiere Gotico e visiterete la cattedrale di Barcellona in maniera del tutto tranquilla.

Insomma, Barcellona è quanto di meglio possiate scegliere per concedervi una vacanza davvero rilassante, divertente e che vi rimarrà impressa nel cuore! Dunque partite pure alla ricerca dei vostri hotel economici barcellona per non farvi trovare impreparati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *