Rimedi naturali per capelli

jenny

I capelli hanno sempre bisogno di cure in qualsiasi stagione dell’anno, quindi è necessario seguire dei consigli se si vuole avere una chioma perfetta sotto ogni punto di vista. Per caso avete dei capelli secchi e sfibrati? Oggi vi proponiamo i rimedi naturali per capelli di questo tipo.

Sono tantissime le persone che desiderano avere i capelli forti e lucenti ma i prodotti commerciali spesso non aiutano e sono sempre meglio i trattamenti naturali. I rimedi naturali per capelli fai da te, offrono dei risultati davvero impeccabili se vengono utilizzate al meglio, quindi significa applicarle in maniera constante e non sporadicamente in modo corretto.

rimedi naturali per capelli

Nei capelli sfibrati con doppie punte i rimedi naturali per capelli sono maschere naturali con la fiala di Sabina, si tratta di una varietà di ginepro che cresce in zone molto soleggiate e nonostante sia una pianta velenosa, dopo esser stata trattata può essere un valido aiuto.

Dopo aver applicato questa fiala, non dovrete far altro che utilizzare una maschera naturale e fai da te all’uovo, da preparare è molto semplice. Infatti non dovrete far altro che inserire in un recipiente abbastanza capiente un tuorlo d’uovo e aggiungere un cucchiaio di olio di germe d grano e un cucchiaio di acete di mele.

Mescolate il composto in maniera energica fino ad ottenere una crema omogenea. Per chi non lo sapesse ci teniamo a precisare che l’uovo è perfetto per curare i capelli sfibrati e aiuta anche a perdere meno capelli. Un altro elemento che non dovrebbe assolutamente mancare è l’olio di germe di grano che ha proprietà antiossidanti per la pelle e proprietà ristrutturanti e nutrienti per la chioma.

L’aceto di mele, invece, ha tantissime proprietà utili: da lucentezza ai capelli, depura e rivitalizza il cuoio capelluto, aiuta ad eliminare le doppie punte evitandone la ricomparsa e può essere addirittura utilizzato per pulire la spazzola!

Applicare la maschera naturale per capelli sfibrati per circa quindici minuti, successivamente risciacquare con acqua tiepida.

 

Lascia un commento