Shopping a 4 zampe: ecco cosa non dovrebbe mai mancare

shooping cane

shooping caneQuando si ha in casa propria un animale, si ha bisogno di numerosi oggetti dedicati alla loro igiene, e non solo. Lo shopping dedicato ai nostri amici a 4 zampe può non avere mai fine. Ma cosa è indispensabile avere sempre a portata di mano? Ecco una rapida carrellata.

Innanzitutto, la prima cosa che non dovrebbe mai mancare è la cuccia. Se amiamo il modello più tecnologico, oppure quello più fashion, non baderemo certo a spese. Tuttavia, in tempo di crisi, un occhio al portafoglio è sempre dovuto: ecco, quindi, come possiamo creare una cuccia accogliente, senza spendere soldi.

L’alternativa più classica è quella di riutilizzare le cassette della frutta: è indicata per cani piccoli, o di taglia media. Per renderla più confortevole, poi, possiamo utilizzare un vecchio cuscino: in questo modo il nostro amico Fido non si sentirà scomodo, e dormirà sonni tranquilli al nostro fianco.

Un’altra alternativa, invece, è di riutilizzare le vecchie valigie di una volta: dividetele a metà, e prendete la parte più fonda. Se, invece, non riuscite a dividerla, utilizzala in questo modo: lasciala aperta a metà, ed attaccate delle foto del vostro cucciolo sulla parte superiore. Si sentirà sicuramente coccolato, ed amato.

Infine, ecco una serie di cose che potrebbero sempre tornare utili: un detergente non tossico per pulire le superfici di casa dal pelo, e da eventuali germi, e un porta sacchetti igienici. Recentemente, in commercio sono stati introdotti dei contenitori molto belli,e  soprattutto pratici: si possono attaccare al guinzaglio, e contengono fino a 20 sacchetti.

Infine, se siete dei viaggiatori accaniti non dimenticatevi il trasportino: in commercio ne trovate di diversi tipi. Il più recente? Vi permette di farlo stare comodamente seduto su un materassino rimovibile con lato estivo o invernale. Inoltre, tre finestrelle gli consentiranno di non soffrire il caldo.

Insomma, il vostro amico a 4 zampe non avrà più timori nè in casa, nè tanto meno fuori casa. Non vi resta che darvi allo shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *