Come ammorbidire la barba: 3 consigli utili

barba

Come le donne, anche gli uomini devono combattere ogni giorno con i loro “peli superflui”, affrontando il problema della rasatura della barba. Per alcuni, più di altri, questo impegno quotidiano diventa uno stress perché, avendo una pelle molto delicata, il contatto con il rasoio fa subito irritare le guance e il collo provocando una forte sensazione di disagio.
Non c’è una formula magica capace di evitare del tutto che questo accada, però vi sono dei piccoli accorgimenti che ogni uomo può mettere in pratica per radersi più serenamente.
Ecco 3 trucchetti per poter ammorbidire la barba e preparare così la pelle alla rasatura.

1) Scegliere i prodotti giusti

La barba deve essere curata proprio come i capelli. Per ammorbidirla è bene usare uno specifico prodotto, che agisca sul pelo rendendolo più morbido e meno pungente. Applicando un prodotto come www.barberinosworld.com/prodotto/balsamo-barba-idratante/, ad esempio, diventa più facile fare la rasatura e avere una pelle meno irritata.
Meglio ancora sarebbe utilizzare oltre al balsamo anche un olio. L’importante è assicurarsi che si tratti del prodotto giusto: olio o balsamo che sia, deve essere di qualità e capace di ammorbidire e idratare al contempo. L’olio e il balsamo vanno massaggiato per bene sul viso e in modo omogeneo.

2) La routine mattutina

È molto importante effettuare delle operazioni di routine per avere risultati migliori. Lavare il viso con acqua calda è un buon inizio, poiché ciò favorisce l’apertura dei pori e aiuta quindi la rasatura, rendendo man mano la barba più morbida per i tagli successivi. Dopo il lavaggio è bene applicare l’olio e massaggiare la barba.

3) La routine serale

La sera può essere molto utile fare l’esfoliazione del viso per eliminare le cellule morte, un gesto associato spesso solo al sesso femminile ma che invece anche gli uomini dovrebbero compiere.
Anche per esfoliare si deve utilizzare un prodotto apposito, da passare sul viso umido specialmente nelle parti coperte dai peli. Dopo l’esfoliazione il viso va risciacquato e asciugato e si può procedere con l’applicazione del balsamo sull’intera barba.
Et voilà il viso è pronto per la rasatura!
Sono piccoli gesti quotidiani che diventeranno pian piano parte della routine e che potranno aiutare gli uomini ad avere una pelle sempre morbida e liscia, non dovendo più preoccuparsi di rossore e irritazioni. In alternativa, o in aggiunta, chiedere consiglio ad un barbiere sui prodotti più adatti non potrà che garantire una migliore cura della propria barba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *