Come pulire i vetri in maniera facile e veloce

spugna

spugnaLe faccende di casa non piacciono quasi a nessuno, soprattutto a chi si ritrova con un’abitazione alquanto ampia che per essere pulita nel migliore dei modi necessita di un grande dispendio di energie, di denaro e di tempo. Uno dei nemici più comuni sotto questo aspetto è, guarda caso, la pulizia dei vetri: i pannelli delle nostre finestre non solo sono scomodi da pulire, ma spesso dopo tanta fatica non ci danno neanche la soddisfazione di poter essere ammirati puliti e splendenti. Per risolvere questo problema molte persone, soprattutto quelle aventi a che fare con edifici di grandi dimensioni, sono solite rivolgersi ad un’impresa di pulizie genova che sappia metter mano laddove l’azione di un normale comune mortale non sarebbe proprio in grado di arrivare.

Ad ogni modo, in attesa che la nostra ditta di pulizie faccia capolino, possiamo iniziare a valutare alcuni rimedi fai da te che sappiano tenere a modo i vetri di casa.

Prima di ogni altra cosa è estremamente consigliato pulire i vetri con un panno in microfibra: basta inumidirlo giusto un po’, strizzarlo e passarlo sulle superfici da trattare. Anche la soluzione acqua e aceto va particolarmente forte nelle case di molte casalinghe: per utilizzarla è sufficiente dotarsi di un po’ d’acqua calda e versarci dentro un pizzico di aceto, dopodiché ci si inumidisce il panno e lo si passa sui vetri. Tuttavia segnaliamo che questa soluzione non diventa efficace sin dalla prima applicazione poiché i prodotti sintetici utilizzati in precedenza potrebbero aver lasciato alcuni residui, quindi, quanto meno nelle prime applicazioni di acqua e aceto sarebbe meglio trattare la superficie più di una semplice volta.

I vecchi rimedi prevedono anche l’utilizzo dei fogli di giornale. Come? Semplicemente passando una spugna bagnata di acqua sul vetro da pulire e subito dopo appicicandoci sulla superficie un foglio di giornale. Una volta sfregato sopra il vetro, il foglio avrà completato la sua azione pulente in maniera impeccabile poiché l’inchiostro presente sulle pagine è un ottimo agente utile per pulire a fondo i vetri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *